Nell’ambito della sua pluriennale collaborazione con il WWF Svizzera, Lidl Svizzera svolge un intervento ambientale, un cosiddetto Corporate Volunteering, per promuovere la natura e il paesaggio. Attivi in loco anche membri della Direzione Generale di Lidl Svizzera, tra cui il CEO Torsten Friedrich.
La riserva naturale di Hudelmoos si trova tra Amriswil e Bischofszell. La zona ricreativa ospita una ricca flora e fauna, anche piuttosto rara. È la casa di libellule, farfalle ma anche numerosi muschi e funghi. Ma, come molte altre torbiere, anche Hudelmoos è stata vittima dello scavo della torba. Di conseguenza, oggi rimangono solo pochi resti della torbiera alta. Con questo intervento Lidl Svizzera promuove la torbiera alta eliminando i residui forestali, arginando l’incespugliamento e aprendo specchi d’acqua. Vengono creati preziosi corridoi e aree per anfibi, quali tritoni crestati, tritoni punteggiati e raganelle, ma anche per insetti quali libellule e farfalle.
Il CEO Torsten Friedrich è stato lieto di partecipare: “Mi sta particolarmente a cuore affrontare assieme la nostra responsabilità nella società. Ciò non comprende solo un assortimento di prodotti sostenibile e ambiziosi obiettivi ecologici, ma anche interventi a favore della natura, come quello di oggi ad Hudelmoos del Canton Turgovia.”
Il WWF Svizzera è entusiasta dell’intervento di Lidl Svizzera. Thomas Vellacott, CEO di WWF Svizzera, ha commentato: “Tutelare l’ambiente significa intervenire concretamente in suo favore. Siamo quindi felicissimi che la Direzione Generale di Lidl Svizzera sia di buon esempio e che motivi i suoi collaboratori ad intervenire per l’ambiente.”
No comment yet, add your voice below!