Le nuove edizioni della BMW X1 e della BMW Serie 2 Active Tourer sono caratterizzate da un piacere di guidare versatile. Il fatto che i progressi associati al cambio di generazione portino anche ad un aumento della sicurezza attiva e passiva è stato ora confermato dal programma europeo di valutazione delle nuove auto (Euro NCAP). Gli esperti indipendenti di sicurezza dell’Istituto Europeo per la Tutela dei Consumatori hanno assegnato il punteggio massimo di 5 stelle sia allo Sports Activity Vehicle (SAV) che al moderno veicolo tuttofare del segmento delle compatte premium.
Nell’impegnativa procedura di test, la nuova BMW X1 e la nuova BMW Serie 2 Active Tourer si sono distinte per l’eccellente protezione degli occupanti in caso di collisioni di vario tipo, per l’efficace protezione di pedoni e ciclisti e per i sistemi di prevenzione degli incidenti.
L’ampio equipaggiamento di serie con sistemi di assistenza alla guida rilevanti per la sicurezza ha contribuito in modo decisivo alla valutazione a 5 stelle. In particolare, l’ultima generazione di avviso di collisione anteriore con funzione di frenata offre un ulteriore vantaggio in termini di sicurezza nel traffico urbano. Ora è in grado di rilevare anche i pedoni e i ciclisti che si avvicinano parallelamente alla corsia, da dietro o davanti quando si svolta a destra, contribuendo efficacemente a evitare una collisione con gli utenti della strada più deboli.
Inoltre, il nuovo sistema rileva il traffico in arrivo quando si svolta a sinistra. Tutti i sistemi di assistenza alla guida utilizzati nella nuova BMW X1 e nella nuova BMW Serie 2 Active Tourer sono tra i migliori sul mercato e hanno convinto gli esperti di sicurezza di Euro NCAP per le loro numerose funzioni e l’affidabilità della loro risposta.
No comment yet, add your voice below!