Con la Kia Concept EV9, KIA svela per la prima volta la sua nuova ammiraglia. Il modello di serie EV9 esprime perfettamente il concept «Opposites United». Il nuovo linguaggio di progettazione dimostra tutto il potenziale di un SUV. La Kia EV9 è stata sviluppata sulla piattaforma all’avanguardia «Electric Global Modular Platform» (E-GMP) e decreta l’inizio di una nuova era della mobilità – più esigente, tecnologicamente più avanzata e più sostenibile.
La Kia EV9 completamente elettrica sarà l’ammiraglia del marchio, rivoluzionerà il segmento dei SUV elettrici e darà risalto alla trasformazione di Kia.
L’EV9 è stata messa a punto nell’arco di 44 mesi, con l’intento di definire nuovi standard in fatto di design, prestazioni, autonomia, dinamica di guida, tecnologia e comfort. Attualmente l’EV9 è impegnata in una serie di test presso il centro di ricerca e sviluppo globale di Kia a Namyang, in Corea, dove viene sottoposta a condizioni estreme.
Il veicolo viene testato su un impervio percorso offroad e sottoposto a un test di guado in acque profonde per garantire la massima affidabilità anche nelle condizioni più difficili. Oltre alle prove di velocità e maneggevolezza su strada, il comfort di guida e la qualità dell’EV9 vengono ampiamente testati anche sfruttando l’acciottolato tipico delle strade del Belgio.
La Kia EV9, che sarà presentata nella primavera 2023, è l’evoluzione della rivoluzionaria Kia EV6, completamente elettrica e vincitrice di numerosi riconoscimenti fra cui il prestigioso titolo di «European Car of the Year 2022». Il lancio in Svizzera è previsto per fine 2023.
No comment yet, add your voice below!