Toyota ha presentato la rielaborazione della versatile 7 posti Verso, ora dal design più emozionante e dinamico. A partire dal mese di febbraio 2013 questo modello va a rafforzare l’offensiva di prodotto Toyota nel segmento C, annunciata con i modelli Auris e Auris Touring Sports, ma anche con la quarta generazione RAV4.
La famiglia delle monovolume, presentata per la prima volta al Salone dell’auto di Parigi 2012, è stata rielaborata a fondo con oltre 300 nuovi componenti, allineandola ancor meglio alle esigenze del mercato europeo. Al tempo stesso l’equipaggiamento è stato migliorato e il prezzo diminuito.
Il frontale totalmente nuovo rispecchia il nuovo volto della marca Toyota con la calandra di forma trapezoidale affiancata dai fari dalla linea più marcata, che integrano le luci di marcia diurna. L’insieme conferisce alla nuova Verso personalità e un’immagine sicura di sé.
Sul posteriore si stagliano il diffusore pronunciato e i nuovi gruppi ottici posteriori. Gli specchietti retrovisori con indicatori di direzione integrati, ottimizzati in funzione dell’aerodinamica, riducono la rumorosità del vento. Di nuova realizzazione anche i cerchi in lega leggera da 16 pollici a dieci razze sottili, che esaltano di serie l’eleganza della Verso già a partire dalla versione di base Luna.
Nello spazioso abitacolo spiccano i materiali pregiati affinati a livello estetico e di percezione tattile. La nuova illuminazione bianca del tachimetro emana una sensazione positiva e migliora la leggibilità. Una nuova mascherina per l’unità multimediale Toyota Touch, modanature decorative cromate sulla plancia e rivestimenti dei sedili di qualità rinnovata assicurano un ambiente accogliente e di pregio.
Quattro efficienti propulsori motorizzano la pratica sette posti. I due motori a benzina, disponibili a scelta anche per la versione cinque posti, erogano 132 CV (1.6 l) e 147 CV (1.8 l). Il motore da 1.6 litri è accoppiato al cambio manuale a 6 marce, mentre l’1.8 litri propone in opzione anche il cambio a variazione continua Multidrive S. Il motore turbodiesel 2.0 D-4D (126 CV/310 Nm) è stato ottimizzato, migliorandone la risposta e la reattività e riducendo le emissioni di sostanze inquinanti. Un aggregato, quello a gasolio, che riesce a dare ampie soddisfazioni su ogni tipo di percorso. La trasmissione della forza motrice è affidata al cambio manuale a 6 marce, posizionato in alto sulla consolle centrale, facile e con innesti precisi. Il turbodiesel 2.2 D-Cat, la seconda variante di motore prevista per la Verso tra gli aggregati a gasolio, è disponibile a scelta con cambio manuale (177 CV) o con automatico a 6 rapporti (150 CV).
Le caratteristiche di ammortizzazione e di smorzamento di tutti i modelli Verso beneficiano di una nuova regolazione, che migliora il comfort di viaggio e la rumorosità.
Tre le versioni d’equipaggiamento disponibili a scelta in base alla motorizzazione: Terra, Luna e SOL. Sette sedili singoli ribaltabili con tavolini ripiegabili, climatizzatore, regolatore di velocità, sistema multimediale Toyota Touch, telecamera di retromarcia e cerchi in lega leggera sono compresi di serie già dalla versione Luna. Sempre partendo dalla versione di allestimento Luna, comunque già oltremodo completa, si possono annoverare, tra l`altro, i doppi airbag frontali elaterali per la parte anteriore, l`airbag per le ginocchia del conducente, ABS con EBD e assistente alla frenata, volante multifunzionale, regolatore di velocité, fari fendinebbia e molto altro ancora.
La nuova Verso, ottenibile da febbraio, viene proposta con prezzi che partono da CHF 27`800.–. Su tutti i modelli i clienti beneficiano del premio Cash di CHF 3`500 nonché del premio permuta di CHF 1`000 e di un allettante leasing preferenziale al 3,9%. Servizio gratuito per i primi 3 anni o 45 000 km*, garanzia di fabbrica 3 anni o 100 000 km* (*vale il primo criterio raggiunto); 3 anni di Toyota Assistance (garanzia di mobilità in Europa); 12 anni sulla corrosione passante. La Verso nell`allestimento Luna con motore 2.0 D-4D da 124 CV e cambio manuale a sei marce parte da un prezzo di 36`950 franchi. Alcune opzioni sono a disposizione. Tra queste per esempio l`ampio tetto panoramico che illumina in modo molto gradevole l`abitacolo rendendo ulteriormente paicevole il viaggio anche sulle file di sedili posteriori viene proposto con un sovrapprezzo di 1`600 franchi.
No comment yet, add your voice below!