Il nuovo modello top Suzuki Vitara Boosterjet, presentato nel settembre 2015 alla IAA di Francoforte, impreziosisce la gamma di modelli del Lifestyle SUV Suzuki Vitara ed è stato lanciato, anche in Svizzera, nei primi mesi dell’anno. I suoi tratti distintivi sono la griglia frontale a cinque fenditure e gli accenti rossi distribuiti armoniosamente all’interno, che sottolineano il carattere del tutto particolare della nuova ammiraglia Vitara. La nuova Vitara Boosterjet è disponibile da Fr. 29’990.- franchi. O a 32’490.- nella veersione top di gamma (1,4 litri Sergio Cellano Compact Top 4×4 automatica).
Con la nuova Vitara Boosterjet, Suzuki ha voluto quindi reagire al desiderio di molti clienti di poter scegliere tra una varietà ancora più ampia di questo tuttofare compatto Suzuki. Il look fortemente sportivo del nuovo modello si esprime anche nella trazione, poiché sotto il cofano opera un motore BOOSTERJET completamente rielaborato con 1.4 litri di cilindrata. Il motore sviluppa una potenza di 103 kW (140 CV) e una coppia massima di 220 Nm. Lo 0-100 km/h viene coperto in 10,5 secondi e la velocità massima è di 200 km/h. Grazie alla carica turbo e all’iniezione diretta della benzina, il nuovo propulsore è particolarmente leggero e compatto. Inoltre, il motore Boosterjet si distingue per la grande agilità e per la spiccata silenziosità.
L’innovativa motorizzazione della Vitara Boosterjet viene offerta da Suzuki in due varianti: con cambio manuale sequenziale a 6 rapporti oppure con il repciso e comodissimo cambio automatico a 6 rapporti, tutte con trazione integrale ALLGRIP di serie. La Suzuki Vitara Boosterjet è disponibile in 7 combinazioni cromatiche, tra cui anche combinazioni con vernice bicolore (con sovrapprezzo).
La dotazione Top comprende anche fari LED, volante sportivo in pelle, sedili in pelle e velluto con cuciture decorative rosse, un sistema audio con collegamento smartphone, navigatore, telecamera di retromarcia, vivavoce Bluetooth®, comandi al volante, tempomat adattivo (ACC) e cerchi in alluminio neri da 17″. Per una sicurezza ottimale a bordo della Vitara, Suzuki propone sistemi innovativi come il supporto attivo alla frenata tramite radar (RBS), una trazione integrale ALLGRIP, sette airbag, sistemi d’ancoraggio ISOFIX per seggiolini bambini in entrambi i sedili posteriori laterali, ESP e assistente di parcheggio anteriore e posteriore con segnalatore acustico e ottico. Inoltre, la Vitara Boosterjet è equipaggiata anche con un impianto d’allarme di serie.
Disponibile solo in versione 5 porte, esteticamente la nuova Suzuki Vitara si presenta più aggressiva, fresca e filante. Lunga 418 cm e larga 178, l’auto è anche compatta a sufficienza da non risultare ingombrante nemmeno in città e sa affrontare percorsi più lunghi o impegnativi senza nessun problema garantendo sempre viaggi confortevoli e sicuri in ogni circostanza.
Una seduta di guida rialzata garantisce un’ottima visibilità, sia anteriore sia posteriore, resa ancora migliore dai sensori di parcheggio frontali e posteriori e dalla già citata telecamera di parcheggio, di serie sulla versione Boosterjet. I sedili anteriori sono riscaldabili. Tutti i comandi, per il conducente, sono ergonomici, facilmente raggiungibili e molto intuitivi. Non mancano il climatizzatore bizona, il sistema keyless e un potente impianto audio e il sistema Start&Stop.
Bene anche il bagagliaio che parte da 375 litri con un’altezza sfruttabile molto buona. Ottimo anche lo spazio a bordo per tutti i passeggeri, anche quelli che siedono dietro. Abbattendo separatamente (60:40) gli schienali si ottiene un piano quasi perfettamente livellato, che consente di aumentare la capienza da 375 a 1.120 litri.
Pur rinunciando alle marce ridotte, mantiene comunque il dispositivo di assistenza alla discesa e il sistema di trazione integrale con ripartizione automatica della coppia (addirittura su ogni ruota). Di serie su questa versione troviamo anche il cruise control adattivo.
No comment yet, add your voice below!