Dopo il restyling di successo del 2013, il SUV crossover Korando è stato ulteriormente migliorato per il 2016. Tra le principali innovazioni spicca il decisivo miglioramento dei propulsori che ora comprendono due nuovi motori Euro 6, un diesel di 2,2 litri e un benzina di 2,0 litri, abbinabili a un cambio manuale a sei marce o a un cambio automatico Aisin a sei rapporti, per cambiate fluide e una migliore regolarità di marcia.
Il motore diesel e-XDi220 di nuova concezione soddisfa al tempo stesso due esigenze fondamentali: maggiori prestazioni ed emissioni di CO2 ridotte. Infatti la potenza massima di 178 CV e la coppia di 400 Nm, pari a un incremento rispettivamente del 19,4% e dell‘11% rispetto al precedente motore Euro 5 diesel da 2,0 litri, consentono un livello di emissioni di CO2 pari a 137 g/km (il 5,4% in meno rispetto alla versione con trazione a due ruote e cambio manuale). La coppia massima, erogata già 1400 giri/min, è mantenuta lungo un’ampia gamma di regimi fino a 2800 giri/min, per una guida dinamica e fluida dalla partenza (tutti i dati sono forniti dal costruttore).
La Korando model year 2016 offre inoltre una serie di migliorie sul piano degli equipaggiamenti. Ad esempio, a partire dalla linea di allestimento Quartz la Korando è dotata di serie del sistema audio da 7” di nuova concezione che si può collegare agli smartphone tramite una presa USB/AUX in modo da permettere agli utenti di diffondere i propri contenuti in streaming da dispositivi audio esterni. Al sistema si può collegare la telecamera di retromarcia che permette di manovrare la vettura in tutta sicurezza. Il vivavoce Bluetooth garantisce un uso sicuro dei telefoni cellulari durante la guida; attraverso la connessione iPod i passeggeri possono inoltre utilizzare i propri dispositivi iPod e iPhone. Mentre ilnavigatore Tom-Tom con schermo da 7” (opzionale) guida alla meta il conducente in pieno relax.
Per quanto riguarda gli esterni, spiccano i proiettori HID (High Intensity Discharge) da 25 watt disponibili fra gli optional per una migliore visione notturna ed eleganti indicatori di direzione a lente tersa che conferiscono alla vettura un aspetto più raffinato. Completano il look i cerchi in lega leggera da 16’’ e 17’’, a cui si aggiungono i cerchi da 18’’ Diamont Cut per un‘impronta più sportiva.
La Korando con cinque anni di garanzia di fabbrica è disponibile già a partire da CHF 22’190 nella sua versione Crystal, 2WD, benzina.
No comment yet, add your voice below!