Opel Astra si veste da sportiva. Ciò grazie al nuovo motore con doppio turbocompressore, super efficiente e ancora più divertente da guidare (consumo in ciclo combinato da 4,1 a 4,0 litri di diesel, con 109 – 106 g/km di CO2 (dati del costruttore). Con il nuovo 1.6 BiTurbo CDTI sotto il cofano, l’“Auto dell’anno 2016” vanta un’accelerazione di 8,6 secondi da 0 a 100 km/h ed è in grado di passare da 80 a 120 km/h in quinta marcia in soli 7,5 secondi raggiungendo una velocità di punta di 220 km/h. Questa fusione tra potenza e consumi contenuti rende la Astra con doppia sovralimentazione sequenziale una delle auto più efficienti della classe altamente concorrenziale delle compatte.
Accanto ad un risparmio di carburante esemplare, l’eccellente risposta fa parte dei punti di forza della nuova motorizzazione top di gamma da 118 kW/160 CV. La coppia massima del BiTurbo pari a 350 Nm può essere raggiunta da 1‘500 min-1 e garantisce i migliori valori di ripresa sviluppati su un ampio range di coppia. Con Astra il Power-Diesel ha vita facile. Abbinato al peso ridotto del veicolo – la nuova Astra peso fino a 200 chilogrammi in meno rispetto al modello precedente – e ad una risposta spontanea dell’acceleratore, il BiTurbo sviluppa un notevole temperamento. Il quattro cilindri high-tech con doppio turbocompressore sequenziale lavora in modo fluido e senza il minimo ritardo fino ad una prestazione massima di 4‘000 min-1. Il cambio manuale a sei marce studiato alla perfezione si abbina perfettamente a questo motore. L’erogazione di potenza e la silenziosità di marcia di questo propulsore, unite ad una generosa spaziosità, fanno di Astra BiTurbo la compagna di viaggio ideale.
Astra porta avanti la tradizione Opel e offre caratteristiche di equipaggiamento che vanno oltre alle aspettative abituali di questa categoria. Il miglior esempio a tale proposito sono le luci IntelliLux LED® a matrice.
I numerosi punti forti disponibili per la nuova Opel della classe compatta hanno già riscontrato un grande apprezzamento. Oltre al titolo di “Car of the year 2016”, la nuova Astra ha già raccolto riconoscimenti di rilevanza internazionale come quello di “Auto dell’anno della Svizzera”, il “SAFETYBEST 2015” e il “Volante d’Oro 2015”. Inoltre ha ottenuto il massimo dei voti nel crash test Euro NCAP: 5 stelle. Senza dimenticare le vittorie riportate nei numerosi test comparativi dei media. I titoli più recenti non mancano di elogiare il nuovo BiTurbo: secondo Auto Zeitung con questo motore “Astra va a caccia” e la definisce “sfacciata sul terreno delle compatte premium di BMW e Mercedes”, Auto Bild invece titola: “Adesso Opel supera anche BMW”.
La nuova Astra cinque porte 1.6 BiTurbo CDTI è disponibile gia a partire da CHF 32‘400.- (prezzo consigliato non vincolante IVA inclusa per la Svizzera).
No comment yet, add your voice below!