MC20 ha fatto il suo debutto dinamico in UK al 27° Goodwood Festival of Speed, partecipando alla celebre cronoscalata riservata alle supercar.
Grande protagonista dei quattro giorni della manifestazione, in programma a Goodwood nel West Sussex dall’8 all’11 luglio, Maserati MC20 è stata messa alla prova lungo le 1,16 miglia del tracciato.
Tra i modelli del Brand, MC20 è la prima supersportiva due posti a motore centrale con velocità massima di 325 km/h ed è anche la prima con monoscocca in fibra di carbonio, per un peso complessivo di appena 1.500 kg. Unitamente al potente motore derivato dalla Formula 1, questa combinazione assicura un eccezionale rapporto peso/potenza, che si esprime in una stupefacente accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi. Il motore Maserati Nettuno è in mostra insieme all’MC20 nel paddock Supercar.
La berlina sportiva Ghibli Trofeo in colore Nero Ribelle, spinta da un motore V8 da 580 CV con spunto 0-100 km/h in 4,3 secondi, ha invece partecipato alla cronoscalata riservata alle vetture della classe First Glance.
Nel corso del Festival, sia MC20 che Ghibli Trofeo sono protagoniste degli entusiasmanti eventi in programma due volte al giorno sulla collina di Goodwood, offrendosi inoltre alla vista del pubblico nei rispettivi paddock Supercar e First Glance.
No comment yet, add your voice below!