Per la Svizzera, tra i vari allestimenti, compreso quello mild-hybrid, Suzuki S-CROSS viene proposta a partire da 30’990 franchi di listino
Suzuki ha recentemente presentato la S-CROSS. Progettata per soddisfare i bisogni di dinamicità dei moderni proprietari di SUV in ogni fase della loro vita. S-CROSS HYBIRD è un vero SUV, funzionale e con un design avanzato. Con la sua estetica forte e potente, la S-CROSS è in grado di garantire efficienza, potenza, capacità 4WD, sistemi di guida semiautonoma e infotainment avanzati- La griglia frontale piano-black aggiunge un senso di dinamismo e forza che complete lo stile dei gruppi ottici anteriori e posteriori.
I passaruota squadrati, insieme con i dettagli silver degli skid-plate anteriore e posteriore, comunicano tutta la natura SUV aggressiva della S-CROSS. L’abitacolo spazioso ospita comodamente 5 adulti mentre la capacità bagagliaio di 430 litri (di base) offre ampia versatilità per qualsiasi attività all’aria aperta. Il tetto apribile panoramico e gli interni finemente curati esaltano ancora di più l’esperienza di guida.
Grazie alla generosa coppia del motore 1.4 turbo BOOSTERJET e al sistema ibrido 48V, la S-CROSS garantisce efficienza e potenza. A questo si aggiunge il sistema 4WD ALLGRIP SELECT, un display audio da 9 pollici e un set di sistemi avanzati di guida semiautonoma, per un SUV veramente completo di tutto.




L’attenzione ai dettagli nel design di esterni ed interni evidenziare la sua natura di SUV dal carattere forte che si combina con uno styling curato. La prima impressione, al primo colpo d’occhio sugli esterni del veicolo, è dominata dall’aspetto imponente della griglia frontale piano-black. L’ampia superficie della griglia è segnata dall’emblema Suzuki sospeso da una barra cromata. Il frontale e il posteriore sono caratterizzati da dettagli in argento che donano un look aggressivo inconfondibilmente SUV.
I gruppi ottici anteriori e posteriori a Led aggiungono un tocco di stile, mentre i passaruota squadrati trasmettono sicurezza e forza al design delle fiancate, unendo muscolosità e dinamismo. Colori carrozzeria La Suzuki S-CROSS è disponibile in otto colorazioni, per adattarsi ad un’ampia varietà di clienti. I colori metallizzati includono il nuovo Titan Dark Gray, Cosmic Black, Canyon Brown, Cool White, Energetic Red e Sphere Blue. Ad essi si affianca il Silky Silver Metallic e White.
La S-CROSS è muscolosa all’esterno ma elegante negli interni, garantendo lo spirito di avventura con tutto il confort per affrontarla. Il grande parabrezza, compreso il tetto panoramico, garantisce una percezione di spazio unica. I sedili con fianchi, seduta e schienale in pelle, offrono nella parte centrale una finitura con effetto tessuto, a sottolineare il carattere off-road dell’auto. Il design della plancia è deciso e moderno. Il quadro strumenti ha un profilo ampio e fortemente tridimensionale.
Il grande touchscreen 9 pollici al centro della plancia garantisce connettività smartphone wireless e integra tutte le informazioni di bordo della vettura. Al centro del tunnel centrale domina la presenza del selettore del sistema 4WD ALLGRIP.
Dall’abitacolo spazioso alla flessibilità del vano di carico, la S-CROSS è progettata per soddisfare qualunque tipo di cliente SUV. S-Cross è in grado di ospitare 5 adulti garantendo sempre tutto lo spazio necessario. Il comfort dei passeggeri anteriori non va mai a discapito di quello die passeggeri che siedono sul divano posteriore. Quest’ultimo è regolabile su due livelli di inclinazione degli schienali, per garantire sempre la seduta ottimale. L’abitacolo è poi ricco di spazi di vani per riporre piccoli e grandi oggetti.
Gli schienali abbattibili con ripartizione 60:40 e il piano di carico regolabile su più posizioni rendono semplice trasportare tutto quello che serve nell’ampio baule da 430 litri(*). Quale che sia la destinazione e l’uso, la S-CROSS ha lo spazio e il comfort per le necessità di cinque adulti.
*Misurato usando il metodo VDA della German Association of the Automotive Industry.
Due pannelli scorrevoli in vetro creano una apertura extra-large, apprezzabile da tutte le sedute della vettura. Quando il tetto è chiuso la lunghezza della superficie vetrata è pari a 100 cm e può essere aperto per garantire una superficie esposta fino a 56 cm di lunghezza. Altre dotazioni includono:
. Climatizzatore automatico bi-zona
. Vano superiore con un pratico faretto di lettura e un portaocchiali
. Console centrale anteriore con ingresso USB integrato
.Bracciolo centrale anteriore e Bracciolo centrale posteriore include due porta bibite
La S-CROSS è ricca di tecnologia, per rendere il viaggio eccitante e confortevole, garantendo al tempo stesso il massimo della sicurezza. Dalle performance e l’efficienza del motore 1.4 BOOSTERJET con sistema ibrido Suzuki 48V, all’efficacia del sistema 4WD ALLGRIP SELECT, ai quali si aggiungono i sistemi di guida semi-autonoma: la S-CROSS è un SUV con tutto quello che serve. Motore 1.4 BOOSTERJET S-CROSS è equipaggiata col 1.4 turbo BOOSTERJET. Un motore estremamente efficiente e ricca di coppia, grazie all’ottimizzazione del sistema di iniezione diretta, alla fasatura variabile elettrica in aspirazione e all’elevato rapporto di compressione.
La S-CROSS è dotata del sistema ibrido leggero 48V. In condizioni normali il sistema è in grado di ridurre il consumo di carburante garantendo supporto all’erogazione di coppia attraverso un motore elettrico. Quando il sistema rileva la richiesta di potenza, le funzioni “Torque Fill e “Torque Boost” aumentano la risposta, e forniscono un’accelerazione fluida.
Quattro modalità facilmente selezionabili dal comando centrale (Auto, Sport, Snow e Lock) rendono semplicissimo selezionare la regolazione del sistema 4×4 più adatta alle condizioni di guida. Il sistema è controllato elettronicamente e adatta la quantità di coppia da ripartire verso le ruote posteriori e dialoga con il sistema ESP®, la gestione motore e gli altri sistemi di bordo per garantire la risposta più adeguata per ogni modalità.
Il sistema infotainment, come già brevemente anticipato, offre tutte le dotazioni necessarie, inclusi Apple CarPlay®, Android Auto®, il sistema di comunicazione Bluetooth® sia per le chiamate che per lo streaming audio, il riconoscimento vocale. Per tenere sotto controllo tutti i sistemi di bordo è inoltre in grado di mostrare i dati sulla condotta di guida con consumi, autonomia, gestione del sistema ibrido e gli avvisi. Si interfaccia infine con la videocamera posteriore e la videocamera 360° con vista dall’alto.
S-CROSS è dotata di avanzati sistemi di sicurezza e guida semi-autonoma, integrati con videocamere e sensori.
Dual Sensor Brake Support.
Durante la marcia, una videocamera monoculare e un sensore radar rilevano la presenza di veicoli o pedoni. In caso di rischio di collisione, il sistema avverte il guidatore o agisce autonomamente sul sistema frenante in base alle condizioni, per prevenire l’impatto o mitigarne le conseguenze.
Tempomat con assistente di distanza e funzione automatico Start-Stop.
Il Cruise Control Adattativo è in grado di accelerare e frenare per mantenere una distanza di sicurezza predefinita dal veicolo che precede. In abbinamento al cambio automatico a 6 rapporti, con la funzione stop & go, può portare il mezzo fino all’arresto completo ove necessario. È poi in grado di far ripartire la vettura quando i mezzi che precedono riprendono la marcia, come nel caso di traffico intenso.
Sulla Suzuki S-CROSS non mancano la già citata telecamera 360 gradi, quattro videocamere per visuali maggiorate attorno al veicolo, l’ Avvertimento di spostamento involontario fuori corsia e di ondeggiamento in corsia, il sistema di Monitoraggio della stanchezza, quello per il Riconoscimento segnaletica stradale, l’Assistente angolo morto, l’Assistente al traffico trasversale posteriore e quello per le partenze in salita.
Per la Svizzera, tra i vari allestimenti proposti, S-CROSS viene proposta a partire da 30’990 franchi di listino. Per tutti i dettagli si può consultare il listino allegato.
No comment yet, add your voice below!