Il SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in è il primo modello ibrido plug-in di Citroën. Da questo specifico modello parte il processo di elettrificazione della Marca che raggiungerà il 100% della gamma entro il 2025. C5 Aircross Hybrid Plug-in abbina tutti i vantaggi di una guida 100% elettrica per gli spostamenti quotidiani alla versatilità e all’autonomia del motore termico per i viaggi più lunghi, unendo i vantaggi delle due motorizzazioni in modalità ibrida. Tra le varie motorizzazioni a disposizione per questo particolare modello, va sicuramente segnalata quella 1,6 litri 4 cilindri che si dimostra valida su ogni tipo di percorso anche in abbinamento al prestazionale cambio automatico EAT8, appositamente sviluppato per la versione ibrida della C5. Il comfort è eccezionale grazie all’isolamento fornito dai vetri anteriori stratificati, alle sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions, ai sedili Advanced Comfort e alle 20 tecnologie di assistenza alla guida: tra questi l’allarme stanchezza per il conducente, la telecamera per le manovre in retromarcia, il sistema di sorveglianza dell’angolo morto, l’aiuto alla partenza in salita, l’allarme rischio collisione, il park assist, il regolatore della velocità, il freno di stazionamento elettrico, il sistema di mantenimento della carreggiata e molto altro ancora. Il tutto o di serie o in opzione a dipendenza dell’allestimento.
SUV Citroën C5 Aircross Hybrid Plug-in sottolinea il suo stile e aumenta la sicurezza grazie ai nuovi proiettori Eco LED , ora di serie su tutte le versioni, e ottimizza la carica della batteria del motore elettrico, offrendo il cavo di ricarica modalità 3 monofase da 7,4 kW per completare il processo in meno di 2 ore con Wall Box a 32A (o 4 con quello da 16A). La batteria agli ioni di Litio da 13,2 kWh si ricarica facilmente, in tempi rapidi anche con una presa domestica standard. Basta infatti una sola notte. Ottima la versatilità: si può guidare con zero emissioni di CO2 nel quotidiano in modalità 100% elettrica con 55 km di autonomia viaggiando a zero emissioni sino a 135 km/h. L’autonomia diventa illimitata per i tragitti più lunghi, grazie al motore a benzina. Elettrizzanti anche le prestazioni grazie all’abbinamento di un motore benzina PureTech 180, di un motore elettrico da 80 kW e di un cambio automatico elettrificato ë-EAT8. Duecentoventicinque i cavalli di potenza massima complessiva e 320 Nn di coppia disponibile immediatamente. La velocità massima è di 225 chilometri orari.
C5 Aircross nella sua versione plug-in Hybrid si conferma Best In Class per modularità con i 3 sedili posteriori individuali, scorrevoli, inclinabili e ripiegabili a scomparsa. Il volume del bagagliaio arriva fino a 600 litri, valore record nella sua categoria. Ampia la possibilità di personalizzazione per un totale di 39 combinazioni esterne, grazie a 7 tinte per la carrozzeria e 4 Pack Color. Inserti colorati che conferiscono dinamismo ed eleganza e che si ritrovano negli Airbump e nella zona inferiore del paraurti anteriore. Non manca il tetto a contrasto Black, che comprende le calotte dei retrovisori nere.
L’applicazione MyCitroën, compatibile con iOS e Android, si può utilizzare con estrema facilità direttamente dal proprio smartphone. MyCitroën è un utile strumento sia per monitorare a distanza diverse informazioni sulla propria vettura sia perché diventa un vero e proprio telecomando da cui azionare o disattivare alcune funzioni. Disponibile in due versioni, Feel e Shine, e, per la Svizzera, in una versione speciale (limitata) Swiss Edition* con vantaggio clienti di 5’160 CHF SUV C5 Aircross Hybrid Plug-in è nelle concessionarie elvetiche del marchio con prezzi (di listino) che partono, a dipendenza della motorizzazione e del tipo di cambio (manuale a sei marce o automatico a 8 velocità) da 31’900 CHF.
* Al momento della pubblicazione del presente contributo l’azione Swiss Edition potrebbe essere terminata.
No comment yet, add your voice below!