È possibile ordinare la nuova Kia Niro già da adesso a partire da un prezzo di CHF 33’250.-
Il processo di elettrificazione della mobilità continua a progredire. La nuova Kia Niro è un ottimo punto di partenza per i clienti che vogliono iniziare a conoscere il mondo della mobilità elettrica. Con le sue tre varianti altamente efficienti di propulsione elettrificata, un’ampia gamma di funzioni e tecnologie all’avanguardia, in combinazione con un design audace, la nuova Niro è la soluzione perfetta per tutti coloro che vogliono passare a un veicolo elettrico.
La nuova Niro prosegue nel solco tracciato dalla prima generazione, che ha riscosso tanto successo e ha aperto la strada alla flotta di veicoli elettrici Kia in Europa. Con questa nuova interpretazione del suo crossover compatto, Kia soddisfa le esigenze dei clienti più sensibili ai temi ambientali e si distingue nettamente dalla concorrenza.
La nuova Niro colpisce con il suo design unico che esprime perfettamente il concept di design di Kia: «Opposites United». Con la sua forma caratteristica, un design delle luci unico e elementi di design Aero nel montante C, la nuova Niro porta un volto nuovo, unico ed esteticamente molto gradevole, nel segmento dei crossover.
L’abitacolo è accogliente e spazioso. Qui, molti elementi sono realizzati con materiali riciclati di alta qualità che creano un ambiente moderno e rilassante. Per ottenere un’esperienza di guida incentrata sul comfort del conducente, la plancia, estremamente funzionale, è composta da un touch screen da 10.25″ e da un display touch multimodale. Infine, per una sensazione di comfort ancora maggiore, l’abitacolo della nuova Niro è ben isolato.
Motori elettrificati per tutti
La nuova Niro è disponibile con motore ibrido (HEV), ibrido plug-in (PHEV) ed elettrico a batteria (BEV). In questo modo offre ai clienti ulteriori possibilità tra cui scegliere per trovare la soluzione elettrica più adatta alle loro esigenze.
L’ampia gamma di dettagli ricercati e di nuove tecnologie permettono ai clienti di beneficiare di un’autonomia elettrica di 65 km nella Kia Niro PHEV e di un’autonomia puramente elettrica di 460 km nella Kia Niro EV.
Adesso la funzione di retromarcia tramite motore elettrico è presente anche nelle varianti PHEV e HEV. Questa funzione è un’altra delle tante misure progettate per aumentare l’efficienza di trazione.
Una delle novità specifiche della nuova Niro PHEV è la batteria da 11,1 kWh con capienza aumentata del 25% e un’autonomia elettrica fino a 65 km (WLTP combinato, con ruote da 16 pollici), che, insieme all’aumento di potenza del sistema, ora di 183 CV, rende la nuova Niro PHEV perfetta per la vita di tutti i giorni. Il veicolo dispone inoltre di un riscaldamento ad alta tensione da 5,5 kWh che permette di viaggiare più a lungo in modalità elettrica anche in presenza di una bassa temperatura ambientale.
I clienti che scelgono la nuovissima Niro EV potranno beneficiare di un’autonomia puramente elettrica fino a 460 km, con una potenza disponibile di 150 kW
(204 CV) e una coppia di 255 Nm. Anche ricaricare la Niro EV è facile e veloce: si impiegano soltanto 43 minuti per portare la batteria da 64,8 kWh dal 10% all’80% della capacità totale utilizzando un dispositivo di ricarica veloce.
Una piattaforma high-tech per una maggiore flessibilità
Come nella generazione precedente, col suo passo di 2,72 m e dimensioni compatte come in passato, la nuova Niro offre a ogni passeggero uno spazio generoso per la testa e le gambe.
Abbattendo i sedili posteriori, il volume di carico può arrivare fino a 1’445 litri nella variante ibrida, 1’342 litri nella versione ibrida plug-in e 1’392 litri nella variante elettrica. Nella Niro EV è presente anche un pratico bagagliaio anteriore da 20 litri per uno spazio di carico aggiuntivo.
La nuova Niro gode già di serie di un’ampia dotazione. In tutte le varianti di propulsione è disponibile in tre diverse versioni. I prezzi per la Svizzera partono da
CHF 33’250.- . La nuova Niro è ordinabile già adesso e arriverà in Svizzera nel corso del terzo trimestre.
No comment yet, add your voice below!