Bentley Motors fornisce oggi dettagli sul suo ultimo modello di lusso, con il quale l’azienda prosegue il suo cammino verso l’elettrificazione. La nuova Flying Spur Hybrid lanciata di recente si fonda sul successo della terza generazione Flying Spur. Utilizza un motore estremamente innovativo, che consente di realizzare la Bentley più ecologica fino ad oggi. Con l’introduzione della Flying Spur Hybrid viene creata per la prima volta una famiglia di modelli di veicoli ibridi Bentley. Così facendo, Bentley sottolinea la sua promessa della strategia Beyond100 di diventare un’azienda a impatto climatico zero e leader mondiale nel settore della mobilità sostenibile di lusso.
L’ultima versione della nuova serie ibrida di Bentley mostra che l’ibridazione non è necessariamente accompagnata da compromessi in termini di lusso e prestazioni. Una combinazione impercettibile di motore a combustione ed elettrico consente al conducente una superiorità raffinata indipendentemente dalla modalità e dallo stile di guida.
Il nuovo gruppo propulsore combina un motore a benzina V6 da 2,9 litri con un moderno motore elettrico e fornisce complessivamente 544 CV e 750 Nm di coppia – un vantaggio di 95 CV rispetto alla Bentayga Hybrid. Questo rende la nuova Flying Spur la Bentley più economica di tutti i tempi e può percorrere oltre 700 km con un pieno.
Grazie alle elevate riserve di potenza, all’eccellente coppia e all’accettazione diretta del gas, il nuovissimo modello ibrido non ha nulla da invidiare alla Flying Spur V8 in accelerazione e raggiunge lo sprint a 100 km/h in 4,3 secondi. Con il nuovo sistema di propulsione si ottiene una netta riduzione del consumo di carburante. Al tempo stesso, resta immutato l’autentico carattere Bentley disemplice e raffinata erogazione di potenza.
La nuova Flying Spur è dotata di una gamma di equipaggiamenti intelligenti e intuitivi all’avanguardia nel suo segmento, studiati su misura per il conducente e i passeggeri. Con Flying Spur Hybrid, i servizi di veicolo connesso includono ora anche My Battery Charge, My Car Statistics e My Cabin Comfort. Per dare al conducente un feedback ancora maggiore, gli strumenti indicano quando il veicolo è in modalità di guida puramente elettrica, quando si sta rigenerando durante la sua decelerazione e quando è in funzione il motore a combustione.
No comment yet, add your voice below!