Kia Europe ha svelato le prime bozze ufficiali della nuovissima Sportage per il mercato europeo. Per la prima volta nella sua storia, Kia lancia una Sportage dedicata, progettata appositamente per i clienti europei in quella che è la quinta generazione del SUV più popolare del marchio.
La nuovissima Sportage europea è stata accuratamente progettata e sviluppata per definire un nuovo standard nel suo segmento, ma anche per adattarsi nello specifico ai gusti e alle strade europee. Il design avanzato degli esterni e degli interni esce dall’attuale tracciato in termini di stile, creando l’atmosfera ideale per la serie Sportage di ultima generazione. Tecnologia di connettività all’avanguardia, propulsori avanzati reattivi ma al contempo estremamente efficienti e le più recenti innovazioni di sicurezza passiva, attiva e ADAS valorizzano ulteriormente la caratura premium del SUV. Sviluppata su una nuova architettura, la nuovissima Sportage europea è stata meticolosamente affinata per offrire caratteristiche di guida e maneggevolezza ottimali per le strade europee.
Design all’avanguardia
La nuova filosofia del design di Kia – Opposites United- è al centro della nuova Sportage europea, influenzando ogni elemento del suo aspetto e del suo carattere. Il suo design poggia sul tema «Bold for Nature» e rende omaggio alla perfezione e alla semplicità della natura, rifacendosi al contempo alla nuova direzione del design del marchio. Le bozze svelate oggi suggeriscono che si tratti di un SUV sportivo, assertivo e pionieristico.
La nuova Sportage europea sarà caratterizzata da un profilo più compatto e avventuroso che suggerisce maggiori livelli di agilità e prestazioni ideali per le strade europee. Progettato per essere il SUV più dinamico ed elegante del suo segmento, la nuovissima Sportage europea sarà caratterizzata da una linea vigorosa e da una silhouette decisa ma raffinata con linee di carattere nette e definite che si estendono su tutte le superfici.
Le bozze suggeriscono un design anteriore audace con una grafica della griglia nera orientata al dettaglio che si estende lungo tutta la parte frontale. Una nuova reinterpretazione dell’iconica griglia sospesa a naso di tigre di Kia si coniuga alle inconfondibili DRL (luci di marcia diurna) a LED a forma di boomerang e ai fari Matrix LED.
Un’altra novità per la gamma Sportage mostrata dalle bozze è il tetto nero che contribuisce ad accentuare ulteriormente il profilo sportivo del nuovo SUV, mettendo inoltre in risalto il trattamento dinamico del design del montante C.
Nella parte posteriore, le linee vigorose e possenti si uniscono a luci posteriori combinate a LED fiancheggiate dal nuovo logo Kia. L’esclusivo design nero del paraurti posteriore evidenzia ulteriormente il carattere sportivo e giovanile della nuova Sportage europea.
No comment yet, add your voice below!