Il Gruppo Kessel festeggia quest’anno il 20° anniversario del suo reparto corse, Kessel Racing. Il momento perfetto per celebrare insieme due decenni di passione dedicata agli amanti delle automobili e ai piloti.
Da padre in figlio, Kessel Racing è sempre stato un affare di famiglia. Tutto è iniziato con Loris Kessel che pose la prima pietra del Gruppo Kessel e, anticipando la direzione che il mondo delle auto sportive di lusso avrebbe preso, fondò la società Racing Car SA nel 1971.
Parallelamente alla sua attività commerciale, le corse sono sempre state una parte fondamentale nella vita di Loris Kessel, la cui carriera di pilota culminò nella Formula 1. Nel palmarès del pilota svizzero figurano anche la partecipazione alla “24 Ore di Le Mans” e alla “1000 km di Monza”, oltre a due titoli Gran Turismo Italia con la Ferrari 360 Modena N-GT.
Oggi Kessel Racing è uno dei team più apprezzati nel mondo dell’automobilismo sportivo internazionale, soprattutto nei campionati GT e vintage.
Diretto dal figlio di Loris, Ronnie Kessel, il reparto Racing, nato 20 anni fa, è rimasto il fulcro delle attività del gruppo. Seguendo le orme del padre, anche Ronnie è un pilota di macchine da corsa e, con la stessa passione del padre, è a capo dell’azienda dal 2010.
No comment yet, add your voice below!