In un anno molto importante per Honda, l’edizione 2015 del Salone di Francoforte vede il marchio presentare una gamma di modelli completamente rivisitati e nuovi. Al fianco della nuova famiglia, Honda presenterà concept di design e tecnologie avanzate, tutti mirati a dimostrare l’esclusiva creatività di Honda nel rispondere alle sfide di mobilità personale di oggi e di domani.
L’edizione 2015 del Salone di Francoforte sarà testimone dell’anteprima mondiale del Progetto 2&4 mosso dal motore della RC213V”. Vincitore del concorso mondiale di design lanciato da Honda tra gli studi di design del marchio sparsi in tutto il mondo, il Progetto 2&4 rappresenta la volontà della società di stimolare e premiare la creatività.
Incarnando il concetto di “know-how creativo”, il Progetto Honda 2&4 è stato progettato grazie a una collaborazione tra il centro di design moto di Honda ad Asaka, in Giappone, e il centro di design auto del marchio con sede a Wako. Il Progetto 2&4 è il frutto dell’impegno continuamente profuso dalla casa automobilistica per creare un’esperienza utente più entusiasmante.
Appartenenti alla famiglia di modelli nuovi e reinterpretati, le versioni di serie di Honda HR-V e Jazz sono esposte a dimostrazione del caratteristico mix del marchio di eleganza del design, funzioni di sicurezza avanzate, spaziosità degli interni e versatilità ai vertici della categoria.
Uno dei SUV più venduti al mondo, CR-V di Honda è stato reinterpretato nel 2015 per il mercato europeo, con un nuovo motore diesel e un cambio automatico a nove velocità, oltre a tecnologie d’avanguardia mirate ad accrescere la sicurezza degli occupanti.
I modelli Honda Civic e Civic Tourer 2015 sfoggiano un nuovo stile sportivo degli esterni e degli interni e saranno inoltre accompagnati dalla nuova Civic Sport. La vettura è dotata di Honda Connect, un avanzato sistema Infotainment basato su Android che offre connettività Wi-Fi, Bluetooth, USB, HDMI e Mirror Link.
La nuova Civic Type R è l’auto da corsa di Honda pensata per la strada che incarna lo spirito competitivo e l’impegno di Honda nell’offrire performance ai vertici della categoria attraverso un’ingegneria creativa. Questo modello di manifattura britannica, che ha segnato il proprio esordio a inizio anno in occasione del Salone di Ginevra, è alimentato da un nuovo motore VTEC TURBO da 2,0 litri ed è il più estremo che abbia mai sfoggiato il leggendario distintivo rosso di una Type R.
La Civic Tourer Active Life Concept sottolinea la spaziosità e la versatilità ai vertici della categoria offerte dal marchio nel segmento C. Lo studio di questo Concept è la prova che stile e spazio possono coesistere: la vernice personalizzata rende ancor più graffianti e sportive le linee esterne mentre il livello degli accessori interni dimostra la capacità del Concept di rispondere perfettamente a uno stile di vita attivo e ai bisogni dei clienti.
All’edizione 2015 del Motor Show di Francoforte, Honda presenterà il dispositivo per la mobilità personale realizzato dal marchio: UNI-CUB β. Questo dispositivo vanta una tecnologia di controllo della stabilità oltre a un sistema di ruota motrice omnidirezionale (Honda Omni Traction Drive System) nato dalla ricerca pionieristica di Honda nella robotica umanoide, che comprende il più avanzato robot umanoide al mondo, ASIMO.
Honda presenterà la motocicletta RC213V-S, nata dal desiderio di trasformare la due ruote vincitrice del Motomondiale nella classe MotoGP in un modello per la strada pubblica. La RC213V-S non si limita a essere il risultato di un feedback di tecnologie create da Honda attraverso la competizione adattate a un modello commercialmente disponibile; bensì, rappresenta il nuovo impegno di Honda nel trasformare una macchina sviluppata per competere sui circuiti della MotoGP in un modello per viaggiare sulla strada pubblica.
No comment yet, add your voice below!