Con nuova BALENO, Suzuki cambia volto al settore delle berline compatte. Grazie all’esperienza maturata in oltre mezzo secolo dalla Casa Nipponica, esperto costruttore e leader nei segmenti delle compatte, l’inedita hatchback si spinge fino a proporre un’originale miscela di stile, comfort, tecnologia ed efficienza, ponendosi come nuovo riferimento tra le vetture “segmento B” di ultima generazione.
L’obiettivo prefissato da Suzuki fin dalla fase progettuale di nuova BALENO è stato di offrire all’utente, che sceglie una berlina compatta, la sintesi perfetta di tutte le caratteristiche ricercate in una vettura di questa categoria, dando vita ad un’auto capace di distinguersi dalle concorrenti presenti sul mercato. Un traguardo ambizioso che oggi si concretizza con una hatchback totalmente inedita che ha preso vita dal prototipo iK-2 presentato allo scorso Salone di Ginevra. La nuova berlina Suzuki rappresenta un’armoniosa combinazione di stile dinamico e performance a 360°, e delinea i nuovi riferimenti della categoria in termini di stile, comfort, efficienza e dotazione tecnica. È una vettura realizzata con l’applicazione delle più moderne tecnologie, il risultato dell’enorme esperienza di Suzuki in un segmento, quello delle vetture compatte, dove la Casa è leader mondiale fin dal debutto negli anni ‘50. BALENO nasce combinando valori tipici delle berline del segmento C in un corpo vettura compatto, evolvendo il concetto di “segmento B” ad un livello superiore.
“Ci siamo posti come obiettivo la creazione di un’auto che non scende a compromessi” spiega Mr. Kunihiko Ito, Ingegnere capo del progetto BALENO, “con un carattere deciso, sofisticato, di livello superiore, con tutti gli elementi che caratterizzano una vettura cittadina compatta: design, praticità, comfort, maneggevolezza, oltre a piacere di guida ed efficienza nei consumi di livello superiore”.
Nuova BALENO nasce su una piattaforma inedita, mostrando linee forti e distintive. Le dimensioni compatte sono sviluppate per assicurare un livello di comfort e abitabilità notevole, con un abitacolo spazioso ed accogliente capace di ospitare cinque passeggeri adulti nella massima comodità, anche in occasione di spostamenti di lunga percorrenza. A questi elementi si unisce il generoso vano bagagli da 355 lt, che segna il nuovo riferimento nel segmento delle berline dalle dimensioni compatte*.
In Europa, le vendite di BALENO inizieranno nella primavera del 2016.
Nuova Suzuki Baleno: i dettagli che fanno la differenza
-
Piattaforma di nuova generazione, che offre maggiore rigidità e peso ridotto, aumentando l’efficienza nel consumo del carburante, la maneggevolezza e la stabilità, raggiungendo al contempo elevati livelli di sicurezza e prestazioni NVH.
-
Nuovo propulsore 1.0 BOOSTERJET turbo a iniezione diretta, con potenza e coppia elevati, e sistema di ibridazione “smart” SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki) disponibile sui veicoli dotati di propulsore 1.2 DUALJET. Questi elementi, combinati con un design eccellente dal punto di vista aerodinamico, forniscono uno straordinario livello di efficienza nei consumi.
-
Profilo sportivo, basso da terra e con carreggiata larga, calandra dalla forma innovativa, finestrini avvolgenti, fianchi e linee laterali dalla forte personalità e sapientemente sagomati.
-
Dotazione esclusiva, che comprende il display multi-funzione “mydrive” a colori, il cruise control adattativo con limitatore di velocità ed un sistema di infotainment con tecnologia Apple CarPlay** e connettività smartphone.
-
Cinque posti comodi e sfruttabili, con generosa distanza tra i sedili anteriori e spazio record riservato alle gambe degli occupanti posizionati sul divano posteriore.
-
Portabagagli ampio e flessibile, il più capiente* della sua categoria.
-
Radar Brake Support (RBS)** ed una dotazione di sistemi di sicurezza completa, per spostarsi sempre con la massima serenità.
* Berlina del segmento B (ovvero: vetture con portellone posteriore e lunghezza complessiva compresa tra 3.700 mm e 4.100 mm)
** Disponibilità a seconda della configurazione del veicolo.
No comment yet, add your voice below!