Infiniti ha svelato la compatta premium Q30 durante la conferenza stampa al Salone Internazionale di Francoforte 2015. La Q30 porta per la prima volta Infiniti a entrare a livello globale nel segmento in forte crescita dei modelli compatti Premium e svolgerà un ruolo importante per aiutare l’azienda a realizzare i suoi piani di crescita a livello globale.
Progettato per una nuova generazione di acquirenti che non vuole essere “identificata” per la scelta della sua automobile, la Q30 non è certo convenzionale con il suo carattere deciso e le forme fortemente caratterizzanti.
Fedele al messaggio lanciato dal prototipo presentato nel 2013, la Q30 enfatizza con i suoi tratti personali l’attenzione allo sviluppo di un prodotto si attraente, ma particolarmente pensato e sviluppato attorno all’automobilista ed al piacere di guida. Il suo aspetto decisamente anticonvenzionale e l’asimmetria degli interni sono la base per catturare l’attenzione dell’acquirente.
Il team di sviluppo di Q30 ha adottato un approccio olistico per la sua progettazione, presentando una vettura che offre guidabilità e maneggevolezza eccezionali. Al volante come da passeggero si avverte un senso di fiducia e si è pronti ad affrontare qualsiasi viaggio, grazie alle sensazioni di versatilità, qualità e sicurezza che infonde la vettura.
Durante la conferenza stampa, Roland Krueger, Presidente di Infiniti, ha commentato: “Q30 è ancora scolpita, fortemente caratterizzante quanto lo era il prototipo, volutamente non convenzionale e con un disegno degli interni asimmetrico. La vettura è stata progettata nel rispetto dei più alti standard per offrire un’esperienza di guida inconfondibilmente Infiniti. Q30 permetterà ad Infiniti di raggiungere prima il suo obiettivo di essere uno dei maggiori produttori di auto premium al mondo.”
Il lancio di Q30 la compatta premium avviene in un momento di grande opportunità per Infiniti per rafforzare la sua presenza in aree di vendita importanti. Infiniti ha venduto la cifra “record” di 136.700 nuovi veicoli in tutto il mondo nel corso dei primi otto mesi del 2015, con un incremento del 14% rispetto allo stesso periodo nel 2014. Il marchio ha anche stabilito nuovi record in alcune delle seguenti regioni: nelle in Cina, Asia e Oceania, ed EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).
La Infiniti Q30 sarà in vendita in alcuni mercati selezionati nei prossimi mesi dell’anno. I prezzi al cliente (inclusa IVA 8%) partiranno da CHF 31’9001 per la versione a benzina e da CHF 33’000 per la versione diesel.
In aggiunta alla gamma Q30, Infiniti lancia la Q30 City Black Edition – una “prima edizione” speciale appositamente progettata per la clientele europea per celebrare il primo modello della storia di Infiniti prodotto in Europa. Dotata di tutto il savoir faire per farsi notare da Parigi a Madrid, da Londra a Berlino, la Q30 City Black propone tutto ciò che la compatta Q30 offre di più accattivante, con particolare enfasi all’altissima qualità dei materiali adoperati e alle più avanzate tecnologie. Con prezzi a partire da 40’650 CHF la Infiniti Q30 City Black é ordinabile da metà settembre in qualiita’ di modello destinato esclusivamente all’ Europa.
No comment yet, add your voice below!