La nuova Toyota Prius viene presentata per la prima volta al pubblico nell’ambito del Salone internazionale dell’automobile (IAA) dal 19 al 27 settembre 2015bv. La quarta generazione del modello della Prius rappresenta un’ulteriore pietra miliare nella storia della tecnologia ibrida Toyota.
La nuova Prius poggia sui consolidati punti forti del modello precedente e fissa nuovi punti di riferimento in ambito consumo di carburante, emissioni ed efficienza. Anche se ogni generazione Prius ha sempre rappresentato un’evoluzione rispetto alla versione precedente, mai il progresso è stato così importante come nel caso di questo nuovo modello.
Tale progresso è solo uno degli aspetti della vettura, che è stata per altro migliorata da tutti i punti di vista. La nuova Prius è dotata di un propulsore ibrido Toyota altamente evoluto che assicura un minor consumo di carburante segnatamente sui lunghi percorsi e offre un’esperienza di guida sbalorditiva. La Prius accelera in modo più dolce, risponde in modo più diretto alle sollecitazioni dell’acceleratore, è più silenziosa a velocità elevate e veicola un rapporto più lineare tra velocità e regime del motore.
No comment yet, add your voice below!