La Hyundai Genesis, Brand Ambassador del marchio Hyundai, che per il momento non viene importata in Svizzera, rappresenta lo “stato dell’arte” della tecnologia Hyundai: design filante ed originale, propulsore 3.8 V6 GDI da 315 CV (unica motorizzazione in catalogo per questo modello di lusso della casa coreana che dispone altresì di una coppia di 397 Nm), inedita trazione integrale HTRAC sulle quattro ruote, nuova performante trasmissione automatica a 8 marce con funzione sequenziale, interni in pelle nappa con inserti in vero legno e tanta tecnologia a disposizione del guidatore. Il tutto per un’esperienza di guida coinvolgente ed all’insegna del comfort e della sicurezza.
La Hyundai Genesis è una lussuosa berlina di rappresentanza (499 cm di lunghezza) dalla linea slanciata ed elegante con tantissimi particolari che possono essere invidiati da affermate marche Premium ( per fare qualche esempio le luci di benvenuto, l’illuminazione smart key, il sensore di presenza di CO2 nell’abitacolo per prevenire i colpi di sonno, l’Emergency Braking o ancora per accentuare la sicurezza lo Smart Cruise control così come l’Head-Up display con tutte le informazioni per la guida e vi elencando). La Genesis accoglie gli occupanti con un abitacolo davvero ampio (anche dietro), rifinito con cura e provvisto di ogni comfort: nell’unico e completissimo allestimento disponibile sono di serie, oltre alla chiave elettronica, pure il “clima” a tre zone e i sedili in pelle riscaldabili, ventilati e provvisti di regolazione elettrica con memoria (dal lato guida, estesa ai retrovisori). D’effetto l’ampio schermo del navigatore che mostra anche le immagini riprese dalla telecamera di retromarcia. Il bagagliaio è sufficientemente capiente e può essere ulteriormente ampliato grazie allo schienale del divano reclinabile e frazionato. Piacevolmente agile nonostante la mole, la Hyundai Genesis consente pure di regolare la risposta del cambio, dell’ESP e del servosterzo (ad assistenza e demoltiplicazione variabili), a seconda che si voglia privilegiare il comfort oppure la sportività. Del ricchissimo allestimento, in parte già menzionato, fanno pure parte integrante (tutto compreso, ciò che per le rivali non è il caso) i fari bixeno, il cruise control con radar di distanza, i sensori di parcheggio anche anteriori, i vetri posteriori oscurati, il tettuccio ad azionamento elettrico, la vernice metallizzata, 9 airbag di serie, il sistema di frenata d’emergenza, il Controllo avanzato della trazione in curva, il Controllo della stabilità, il Blind Spot Detection, il Rear Cross traffic alert, un dispositivo performante di navigazione satellitare con schermo da 9,2 pollici che viene utilizzato anche per la gestione dell’impianto audio e per tutti i processi di connettività della vettura, il climatizzatore trizona, il vano bagagli ad apertura e chiusura elettrica, la chiusura automatica delle portiere se non perfettametne chiuse dopo l’ingresso in vettura e tanto altro ancora. Da quanto è dato sapere non è escluso che la nuova generazione Genesis, presentata sottoforma di concept al recente Salone dell’auto di Francoforte, possa fare la sua comparsa, prossimamente, anche sul mercato elvetico.
No comment yet, add your voice below!