Mitsubishi Motors Corporation (MMC) lancerà a livello globale il modello 2020 del SUV compatto ASX (chiamato RVR o Outlander Sport in altri mercati) all’89° Salone Internazionale dell’auto di Ginevra che si terrà dal 5 al 17 marzo. Sin dal suo lancio nel 2009, l’ASX ha venduto all’incirca 1,32 milioni di veicoli in circa 90 Paesi. I mercati principali sono Nord America, Europa, Australia e Cina. L’ASX, che attualmente è il terzo veicolo Mitsubishi più venduto, riveste un ruolo fondamentale nella strategia globale dell’azienda.
Il design esterno ha subito un profondo restyling in linea con una filosofia di design improntata a «robust & ingenious» che è espressione perfetta dello slogan globale di MMC «Drive your Ambition».
L’ASX è un SUV urbano compatto caratterizzato da un’estrema versatilità che lo rende perfetto per ogni tipo di impiego, dalla routine quotidiana alle avventure più emozionanti. Il suo corpo macchina leggero e compatto, unito alla visuale rialzata del conducente tipica di un SUV, donano all’ASX eccellente maneggevolezza e una facile manovrabilità. Per i mercati europei, l’ASX è equipaggiata con un motore MIVEC1 16 valvole da 2.0L, affiancato da una trasmissione manuale a cinque rapporti o dalla trasmissione INVECS2-III CVT con Sports Mode a 6 rapporti. Disponibile sia nella versione a due ruote motrici che in quella a trazione integrale.
L’ASX offre inoltre sicurezza e affidabilità grazie a dispositivi quali la scocca RISE e un sistema di frenata FCM (Forward Collision Mitigation).
-
Mitsubishi Innovative Valve timing Electronic Control system
-
Intelligent and Innovative Vehicle Electronics Control System
Concept
Il concetto di design è «Impatto e impulso». Così come la robustezza tipica di Mitsubishi, anche l’originale e raffinato design contribuisce a conferire all’ASX un’immagine decisa che invita i conducenti a seguire il loro istinto e a raccogliere sfide sempre nuove.
Vista anteriore
La nuova ASX introduce un’evoluzione del concetto di design anteriore DYNAMIC SHIELD di MMC. Il paraurti abbraccia la struttura protettiva centrale da entrambi i lati, mentre la struttura della griglia composta da linee orizzontali e verticali che si intersecano ad angolo retto e il paracoppa sotto al paraurti incarnano perfettamente l’idea di forza e robustezza. Il nuovo stile abbassa ancora di più il cofano aggiungendosi alla presenza proiettata dal frontale. Mentre la caratteristica architettura dei fari a LED che posiziona gli indicatori di direzione e i fendinebbia alle estremità del paraurti, appone il sigillo del marchio Mitsubishi al look del frontale.
Vista posteriore
L’ASX utilizza luci combinate posteriori a LED (eccetto gli indicatori di direzione) in un design dall’aspetto deciso che si snoda su tutto il profilo posteriore dell’auto e ne accentua la larghezza. Lo stile del paracoppa posto sotto il paraurti fa risaltare anch’esso l’immagine possente del veicolo.
Colori
L’ASX è ora disponibile in un lucido intenso e brillante Red Diamond, nello sportivo ed energico Sunshine Orange e nell’elegante e raffinato Oak Brown.
Miglioramenti al sistema Smartphone Link Display Audio (SDA)
Il sistema Smartphone Link Display Audio (SDA) è stato migliorato e offre adesso una connettività ancora più all’avanguardia. Le dimensioni dello schermo sono ora maggiori: da sette a otto pollici. Adesso è possibile vedere anche i video archiviati su chiavette USB sullo schermo SDA3.
I modelli con allestimenti della fascia più alta hanno in dotazione un sistema di navigazione TomTom4. Per accedere alle informazioni sul traffico in tempo reale basterà adesso connettersi a internet tramite smartphone.
Presto sarà disponibile anche un’app che potrà collegarsi al tachimetro, al contachilometri, alle spie luminose e ad altre informazioni sul veicolo. L’app verificherà il quantitativo di carburante rimanente offrendo le indicazioni necessarie per raggiungere la stazione di rifornimento più vicina e fornirà indicazioni su come effettuare una manutenzione ottimale e le scadenze delle verifiche periodiche.
-
Solo a veicolo fermo
-
Una società con sede nei Paesi Bassi produttrice di sistemi di navigazione, mappe e servizi di informazioni sul traffico.
No comment yet, add your voice below!