Volvo Cars, la casa automobilistica del segmento premium, ha presentato il nuovo e tanto atteso SUV XC60 di alta gamma al Salone dell’auto di Ginevra. Ill nuovo modello prende il posto della XC60 originale, che ha riscosso grande successo e che, dal suo lancio nove anni fa, è diventata il mid SUV di alta gamma più venduto in Europa, con quasi un milione di vetture vendute a livello globale. Oggi la XC60 rappresenta circa il 30% delle vendite mondiali complessive di Volvo.
«Vantiamo una solida tradizione nella progettazione di SUV eleganti e dinamici in grado di offrire la tecnologia più all’avanguardia. La nuova XC60 non farà eccezione in questo senso. È la vettura perfetta per uno stile di vita attivo e rappresenta la prossima tappa del nostro progetto di trasformazione», ha dichiarato Håkan Samuelsson, Presidente e CEO del Gruppo Volvo Car.
Comfort e tecnologie di sicurezza di nuova concezione
La nuova XC60, una delle automobili più sicure che siano mai state realizzate, è equipaggiata con tante nuove soluzioni tecnologiche. La funzione di assistenza alla sterzata Steer Assist è stata integrata nel rivoluzionario sistema City Safety. Un nuovo sistema di sicurezza chiamato Oncoming Lane Mitigation utilizza la funzione Steer Assist per contribuire a ridurre l’impatto con veicoli che sopraggiungono in senso opposto, mentre il Blind Spot Information System (BLIS) di Volvo si serve ora della stessa funzione per ridurre il rischio di collisioni derivanti dal cambio di corsia.
«Ci siamo concentrati sulla realizzazione di una vettura in grado di entusiasmare tutti i sensi: da una visione dominante della strada in un abitacolo silenzioso e decorato con eleganza, a una guida sicura, ispirata e disinvolta», ha commentato Henrik Green, Senior Vice President della divisione Product & Quality presso il Gruppo Volvo Car. «Ci siamo impegnati in particolar modo a semplificare la vita.
No comment yet, add your voice below!