DS 7 CROSSBACK, il nuovo SUV e primo modello della seconda generazione di vetture DS, sarà protagonista tra le quattro anteprime mondiali che il Marchio presenterà alla 87a edizione del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra.
Presente anche DS 7 CROSSBACK La Première, l’edizione limitata di lancio, unica ed esclusiva, da prenotare online. Basteranno pochi clic per essere tra i primi a guidare DS 7 CROSSBACK.
A dimostrazione del savoir-faire del Marchio nella creazione di vetture esclusive, altre due edizioni limitate presentate in anteprima mondiale: DS 5 Prestige, che celebra la mitica DS 5 Prestige del 1958, e DS 3 Ines de la Fressange, la parigina chic.
In programma anche esperienze di realtà virtuale per configurare la propria DS e mettersi al volante, DS 7 Crossback compresa, e il dimostratore E-TENSE, l’ibrido secondo DS che sarà disponibile entro due anni.
DS 7 CROSSBACK, per la sua prima presentazione al pubblico, vestirà una livrea di colore Gold Byzantin, che valorizza le sue linee scolpite e seducenti. Il pubblico potrà apprezzare la personalità di questo oggetto dal design carismatico:
– il frontale DS WINGS, verticale ed elegante, trasmette potenza e carisma. La calandra esagonale ospita un’inedita griglia sfaccettata come un diamante, con il monogramma DS al centro.
– le due nervature del cofano in alluminio ne sottolineano le linee mettendo in evidenza il badge DS. Gli spigoli vivi dell’anteriore e del posteriore sottolineano la fiancata esaltando le linee scolpite di questo SUV.
– Il portellone posteriore è avvolgente e ospita i fari posteriori che trasmettono la forza e l’originalità della firma luminosa di DS 7 CROSSBACK. Con tecnologia 3D Full LED, i fari posteriori sono realizzati con una lavorazione tridimensionale a forma di scaglie luminose, ispirate direttamente dallo stile innovativo dell’ultima concept car del Marchio, DS E-TENSE.
I visitatori si lasceranno conquistare dalla firma luminosa di DS 7 CROSSBACK, che la rende riconoscibile tra tutte, di giorno e di notte, nella parte anteriore e posteriore. Quando si apre DS 7 CROSSBACK, i moduli a LED dei gruppi ottici anteriori, i DS ACTIVE LED VISION, sfaccettati come gioielli, s’illuminano di viola e ruotano di 180°. Un effetto unico: un vero piacere per gli occhi e una tecnologia ipnotica. Di giorno, la firma luminosa di DS, elemento identificativo per il Marchio, è sottolineata dalle luci diurne, disposte verticalmente, disegnate come dei “punti perla”, abbinate agli indicatori di direzione a scorrimento. Al salone di Ginevra, un dimostratore appositamente progettato permetterà di scoprire più da vicino lo sguardo di questa nuova DS.
DS 7 CROSSBACK, oltre al suo design carismatico, è un concentrato di innovazioni e offre gli equipaggiamenti più avanzati per migliorare la sicurezza, la serenità a bordo e il confort del conducente e dei passeggeri:
– DS CONNECTED PILOT, apre la strada alla guida autonoma,
– DS PARK PILOT, permette il parcheggio automatico,
– DS DRIVER ATTENTION MONITORING, rileva i segnali di disattenzione e stanchezza,
– DS NIGHT VISION, offre una visibilità ottimizzata durante la guida notturna (fino a 100 m),
– DS ACTIVE LED VISION adatta il fascio luminoso, in termini di ampiezza e portata, alle condizioni della strada e alla velocità del veicolo,
– DS ACTIVE SCAN SUSPENSION, la sospensione DS del 21° secolo, sistema attivo dotato di telecamera che rileva le imperfezioni della strada e regola di conseguenza gli ammortizzatori.
Queste tecnologie di punta rendono DS 7 CROSSBACK un concentrato di innovazioni, grazie anche alla scelta di motorizzazioni tra cui cinque termiche (tre benzina e due Diesel BlueHDi), potenti, efficienti e con elevati valori della coppia, per un grande piacere di guida. A tutto questo si aggiunge il lancio di un nuovo cambio automatico di ultima generazione a otto rapporti (EAT8) al quale seguirà, nel 2019, l’arrivo di E-TENSE, l’ibrido secondo DS.
DS 7 CROSSBACK dimostra l’eccellenza inconfondibile del savoir-faire parigino che coniuga l’utilizzo di materiali pregiati alla continua cura del dettaglio, in linea con la filosofia DS. DS 7 CROSSBACK sarà proposta con cinque Ispirazioni che soddisfano i gusti e i desideri di ciascuno e ne riflettono il modo di essere.
A Ginevra, i visitatori potranno constatare da vicino l’alto standard di qualità che gli artigiani DS si sono imposti per allestire gli interni della vettura, sia grazie all’esperienza immersiva DS VIRTUAL VISION sia scoprendo il modello esposto sullo stand, DS 7 CROSSBACK “La Première“, sia anche visitando l’atelier degli artigiani della pelle DS, il cui inimitabile talento è visibile in ogni creazione del Marchio. Questi resteranno a disposizione del pubblico per tutta la durata del Salone, per condividere la loro competenza, in cui la passione che guida la loro manualità si fonde e si esprime con il materiale.
DS 7 CROSSBACK “LA PREMIÈRE”: EDIZIONE LIMITATA ESCLUSIVA, DA PRENOTARE ONLINE
«DS 7 CROSSBACK “La Première” è un’edizione limitata inedita, dedicata a coloro che vogliono essere i primi a guidare una DS di seconda generazione. Unica ed esclusiva, segna una svolta nella storia del Marchio. Da prenotare subito!» – Yves Bonnefont.
DS 7 CROSSBACK “La Première” è l’edizione di lancio limitata, unica ed esclusiva, da prenotare online da martedì 7 marzo (per Francia e Svizzera, a seguire gli altri Paesi) e fino al 31 dicembre 2017, per essere i primi al volante di DS 7 CROSSBACK da gennaio 2018.
DS 7 CROSSBACK “La Première“ si distingue per l’eleganza ed esclusività, per il suo stile raffinato e carismatico. A Ginevra sarà presentata nel colore Grigio Artense in contrasto con l’ “Ispirazione DS” OPERA in pelle Nappa (sedili, pannelli delle porte, plancia e console sono di un colore Art Rubis caldo e profondo). DS 7 CROSSBACK “La Première” stupirà e conquisterà tutti.
I sedili, lavorati come il cinturino di un orologio, sono arricchiti da una cucitura “point perle” tipica dell’alta moda, la pelle Nappa è valorizzata da un effetto “patinato” ispirato ai marchi di lusso, l’orologio B.R.M. R180 in tinta i colori degli interni si anima all’avviamento della vettura, la plancia e i tappetini sono personalizzati con il nome dell’edizione limitata. Inoltre i pulsanti della console centrale cromata sono impreziositi da una lavorazione guilloché “Clou de Paris”, tipica dell’alta orologeria francese, applicata per la prima volta alle automobili; infine, il comando del display centrale è decorato con cristallo, ispirato al mondo della gioielleria.
L’eccellenza della raffinatezza valorizza anche la tecnologia, offrendo interni contemporanei ed eleganti con due display da 12″, un’offerta unica nel segmento. Il primo, in alta definizione, è una novità assoluta nell’universo concorrenziale dei SUV: semplifica la navigazione e gestisce l’interfaccia multimediale, tutte le funzioni DS CONNECT e il Mirror Screen. Il secondo è personalizzabile e dedicato al quadro strumenti digitale. Per l’equipaggiamento sonoro di DS 7 CROSSBACK, DS si è rivolta a FOCAL®, leader francese dell’acustica professionale e dell’hi-fi. DS ha scelto l’esclusiva tecnologia ELECTRA®, composta da quattordici altoparlanti con una potenza di 515W posizionati nell’abitacolo in modo che i passeggeri anteriori e posteriori possano godere di un’immersione sonora totale.
La tinta caratteristica Art Rubis si ritrova anche all’esterno: tratti di colore animano il monogramma DS sul frontale, badge sui laterali e cerchi in lega 20’’ PARIS.
DS 7 CROSSBACK “La Première” sarà equipaggiata con le tecnologie DS più avanzate, disponibili successivamente su tutta la gamma, tra cui DS CONNECTED PILOT, DS NIGHT VISION (in opzione in Italia) e DS ACTIVE SCAN SUSPENSION. DS 7 CROSSBACK “La Première“ sarà proposta nelle due motorizzazioni più potenti della gamma: BlueHDi 180 S&S e THP 225 S&S, entrambe abbinate al cambio automatico di nuova generazione a 8 rapporti (EAT8). Saranno disponibili tre colori: Grigio Artense, Bianco Perla e Nero Perla.
DS 7 CROSSBACK: DALL’ESPERIENZA DIGITALE ALL’E-COMMERCE
«Con DS 7 CROSSBACK “La Première“, il Marchio avvia una fase determinante della sua strategia di distribuzione globale ed entra nel mondo del commercio online. Bastano una connessione e pochi clic per prenotare online DS 7 CROSSBACK “La Première“, che il cliente si trovi a casa, in un DS Store, un DS Salon o qui al Salone di Ginevra.» – Yves Bonnefont.
Offrire un’esperienza automobilistica che solitamente inizia su Internet e poi si concretizza in un punto vendita è ormai una pratica consolidata in tutto il mondo. Questa esperienza che oggi si basa su una relazione marchio/cliente e che esplora diversi canali di comunicazione (e-mail, posta tradizionale, Internet, contatto telefonico, visita di persona…) per DS deve essere fluida. In altre parole deve poter garantire risparmio di tempo, semplicità e soddisfazione del cliente. Con questo ambizioso obiettivo, il Marchio presenterà, proprio al Salone di Ginevra, i nuovi strumenti digitali che allestiranno i DS Store a partire dalle prossime settimane, tra cui DS VIRTUAL VISION. Sempre in questa occasione, lancerà la prenotazione online di DS 7 CROSSBACK “La Première“, in vista di un possibile acquisto con pagamento immediato o con finanziamento. Il Marchio DS entra nel mondo dell’e-commerce.
L’esperienza inizia con DS VIRTUAL VISION, per un viaggio in 3D alla scoperta della collezione DS. I visitatori potranno configurare i diversi modelli della gamma: DS 3, DS 3 Cabrio, DS 4, DS 4 CROSSBACK, DS 5 e anche DS 7 CROSSBACK e DS 7 CROSSBACK “La Première“, in scala 1:1, con tutte le personalizzazioni interne ed esterne, utilizzando un apposito visore, per un’esperienza di realtà virtuale.
Sarà una scoperta dinamica, interattiva e accattivante…felici di ritrovarsi in Place de la Concorde a Parigi a bordo di una DS. Il pubblico sarà attratto da DS 7 CROSSBACK e DS 7 CROSSBACK “La Première“, e grazie a DS VIRTUAL VISION potrà apprezzarne la sagoma, sedersi a bordo, aprire e chiudere il portellone o il tetto panoramico e scoprire le diverse personalizzazioni, le proposte dei colori della carrozzeria e gli equipaggiamenti.
Dal 7 marzo 2017, giorno in cui verrà anche comunicato il prezzo, sarà possibile prenotare DS 7 CROSSBACK “La Première“ direttamente sullo stand DS, attraverso un terminale con schermo da 32″ oppure rivolgendosi ai DS Advisor, muniti di tablet. Sarà anche possibile prenotare DS 7 CROSSBACK “La Première“ da casa*, utilizzando il sito del Marchio oppure un sito Internet dedicato. Chi lo preferisce potrà invece recarsi nei DS Store o nei DS Salon di fiducia per effettuare la prenotazione online insieme al DS Advisor.
Le prenotazioni resteranno aperte fino al 31 dicembre 2017.
*per il momento in Francia ed in Svizzera, a seguire anche in Gran Bretagna, Spagna, Italia, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Portogallo, Austria
E-TENSE, L’IBRIDO SECONDO DS E DSV-02: TECNOLOGIA AVANZATA AD ALTE PRESTAZIONI
«Per DS, l’attenzione all’efficienza e alle prestazioni è un esercizio quotidiano. Un anno fa presentavamo DS E-TENSE, qui a Ginevra, vettura unica con catena di trazione elettrica ad alte prestazioni. Oggi presentiamo l’ibrido plug-in secondo DS, chiamato E-TENSE, che sarà installato su DS 7 CROSSBACK dal 2019. Il Marchio è decisamente impegnato nel settore dei veicoli ibridi ed elettrici ad alte prestazioni. E lo dimostra con DSV-02, monoposto 100% elettrica sviluppata dai nostri ingegneri e impegnata nel Campionato FIA di Formula E.» – Yves Bonnefont.
L’ibrido performante E-TENSE ha una potenza di 300 cavalli, 4 ruote motrici e 60 km* di autonomia in modalità “zero emissioni”. Questa motorizzazione ibrida a benzina ricaricabile, progettata dagli ingegneri del Groupe PSA, sarà installata su DS 7 CROSSBACK dalla primavera 2019. Con una potenza globale di 300 cv e un’autonomia di 60 km* in modalità zero emissioni, garantisce abitabilità e volume del bagagliaio, grazie a un’architettura tecnologica che i visitatori del Salone di Ginevra potranno vedere da vicino tramite il dimostratore esposto a fianco di DS 7 CROSSBACK.
In particolare, potranno scoprire:
– un motore termico benzina da 200 cv,
– due motori elettrici (uno nella parte anteriore e l’altro in quella posteriore). La potenza fornita dai due motori elettrici (80 kW ciascuno, e fino a 90 kW in totale) al motore termico sviluppa una potenza globale di 300 cv;
– un cambio automatico a 8 rapporti, posizionato trasversalmente sull’assale anteriore, tra il motore termico e quello elettrico;
– una batteria compatta agli ioni di litio con potenza di 90 kW, collocata sotto il pianale;
– un motore elettrico posizonato nell’assale posteriore che garantisce prestazioni eccezionali alle versioni 4×4. La coppia ottenuta in modalità 4×4, pari a 450 Nm, garantisce fluidità e reattività, per un confot di guida eccezionale.
Questo allestimento garantisce un pianale piatto sotto ai sedili posteriori: un vero punto di forza in termini di abitabilità.
Questa tecnologia permette di ricaricare la batteria nelle fasi di decelerazione del veicolo, oppure in modalità di guida con motore termico.
In modalità rapida, la ricarica avviene in meno di 2 ore e mezzo con una presa da 32 A, grazie a un caricatore da 6,6 kW.
* misura su ciclo di omologazione MVEG
Sempre a Ginevra, all’ingresso dello stand DS, i visitatori verranno accolti da DSV-02, l’auto da Formula E della scuderia DS Virgin Racing. Progettata dagli ingegneri di DS PERFORMANCE, questa monoposto 100% elettrica è impegnata nella terza stagione del Campionato FIA di Formula E, e costituisce la vera visione del futuro della competizione automobilistica per la mobilità sostenibile. Si svolge in tutto il mondo, al centro delle grandi metropoli: Hong Kong, Marrakech, Buenos Aires, Città del Messico, Monaco, Parigi, Berlino, Bruxelles, Montréal, New York, e attira una nuova generazione di fan dello sport automobilistico. Tecnologia innovativa e vicinanza con il pubblico: due valori forti che caratterizzano la Formula E e DS AUTOMOBILES. DSV-02 sarà alla partenza della prossima gara il 1° aprile 2017 a Città del Messico, e successivamente sabato 20 maggio a Parigi, sul circuito dell’ePrix intorno al complesso des Invalides.
DS 5 PRESTIGE E DS 3 INES DE LA FRESSANGE: COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE 2017, EDIZIONI LIMITATE ULTRA ESCLUSIVE
«DS crea vetture per i clienti alla ricerca di espressione personale. Vogliamo offrire prodotti “su misura” e coltivare il concetto di “esclusività”, in modo che ogni cliente trovi nella sua DS un aspetto che gli assomigli. Le nostre edizioni limitate arricchiscono la nostra offerta di prodotti distintivi. Sarà difficile incrociare due DS identiche!» – Yves Bonnefont.
Al Salone di Ginevra, DS AUTOMOBILES presenterà in anteprima mondiale DS 5 Prestige e DS 3 Ines de la Fressange; quest’ultima sarà esposta sullo stand solo nei giorni 7 e 8 marzo. Queste edizioni limitate esclusive arricchiscono la collezione Primavera/Estate 2017.
DS 5 Prestige, la più esclusiva delle DS 5.
DS 5, ammiraglia del Marchio, rivelata al Salone di Ginevra di due anni fa, sarà presente con l’edizione limitata DS 5 Prestige. DS 5 Prestige, esposta prima della commercializzazione, prevista per il prossimo maggio, celebra la mitica DS 19 Prestige, presentata al Salone di Parigi nell’ottobre 1958 e messa in vendita nel giugno 1959. Vettura esemplare in termini di confort, straordinariamente raffinata, si è imposta a suo tempo come auto delle grandi personalità, politici e industriali.
Circa 60 anni più tardi, DS 5 Prestige, moderna, raffinata e tecnologica, precorre i tempi:
– design all’avanguardia che la distingue da tutte le altre. La calandra scolpita, la firma luminosa DS LED VISION, gli indicatori di direzione a scorrimento, il profilo cromato dalla punta del proiettore fino ai vetri anteriori, l’imponenza del lato posteriore dalle carreggiate molto ampie: tutto rende unica la sua personalità. L’universo interno è ispirato all’aeronautica. Il tetto cockpit è l’elemento più simbolico con tre punti luce e il posto di guida progettato realmente attorno al conducente, con i comandi principali – riuniti su due console centrali – sotto forma di pulsanti, rotelle e toggle switch.
– esperienza di guida high-tech con la funzione apertura e avviamento senza chiave (Keyless Access & Start), con il Touch Pad 7” a colori che semplifica l’accesso a tutte le funzioni della vettura, dalla navigazione alla musica, e migliora l’ergonomia dell’abitacolo permettendo la funzione Mirror Screen, per utilizzare quelle applicazioni compatibili del proprio smartphone in tutta sicurezza. DS 5 Prestige è dotata anche della navigazione connessa 3D in tempo reale DS CONNECT NAV, del sistema di sorveglianza dell’angolo morto, dell’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, della funzione Hill Assist, del controllo della traiettoria e della funzione Intelligent Traction Control, della telecamera di retromarcia e del sistema Head Up Display.
– interni raffinati anche nei dettagli, frutto dell’abilità degli artigiani DS. Gli esperti hanno prestato un’attenzione particolare al rivestimento interno, che utilizza pelli pregiate: pelle semi anilina per i sedili lavorati come il cinturino di un orologio, pelle Nappa per il rivestimento del volante, dei pannelli delle porte e della plancia, una novità su DS 5. Il colore specifico delle pelli è dominante e si intona perfettamente alle decorazioni in alluminio o in metallo, per creare un ambiente lounge amplificato dal sedile con funzione massaggio del conducente.
– motorizzazioni potenti ed efficienti. E’possibile scegliere tra due motori benzina e cinque Diesel (in base all’offerta del Paese), e tra cambio manuale o automatico.
– Confort dinamico, grazie agli ammortizzatori con tecnologia PLV (Preloaded Linear Valve), che assicurano una migliore fluidità alla compensazione degli sforzi nell’ammortizzatore.
Per il Salone di Ginevra, DS 5 Prestige vestirà in Bianco Perla, mentre i clienti potranno scegliere anche il Nero Perla o il Grigio Platinum.
Con la plancia interamente rivestita in pelle, e i 250 esemplari prodotti, DS 5 Prestige si rivela la più esclusiva delle DS 5.
DS 3 Ines de la Fressange, parigina chic.
Quando un’auto iconica, riconosciuta per lo stile inimitabile e l’ampia offerta di personalizzazioni, incontra una figura fondamentale della moda parigina, non può che nascerne un oggetto unico ed elegante, raffinato e fortemente identitario. Ed è proprio quello che i team di DS e di Ines de la Fressange Paris hanno realizzato con DS 3 Ines de la Fressange, la nuova edizione limitata, disponibile ora in versione berlina o Cabrio.
Con il Blu Encre all’esterno, il tetto Bianco Opale per la berlina o il Tetto Nero per la Cabrio, DS 3 Ines de la Fressange si distingue anche per il Rosso Ines dei gusci dei retrovisori e dei copri-mozzo delle ruote. Questo modello raffinato ha una decorazione Airmail sul montante dei vetri posteriori: un motivo a righe blu bianco e rosso che richiama i codici cromatici di questa versione. DS 3 Ines de la Fressange rivendica il suo spirito di parigina chic con questi piccoli dettagli.
All’interno ritroviamo la stessa tendenza, con il rivestimento in pelle goffrata Blu Granit, il profilo dei tappetini e degli appoggiatesta anteriori che riprendono la decorazione Airmail, e la fascia della plancia sempre in Rosso Ines. Ultimo tocco di eleganza, il cerbiatto Léon, simbolo della Maison Ines de la Fressange Paris, stampato sulla plancia.
DS 3 Ines de la Fressange è disponibile anche con la borsa Voyageur, ideata in edizione limitata dalla Maison Ines de la Fressange Paris.
No comment yet, add your voice below!