A Ginevra Mitsubishi segna la strada per il futuro e presenta la completamente innovativa «Eclipse Cross». Derivato direttamente dallo studio XR-PHEV II, questo veicolo colma il gap tra le serie ASX e Outlander.
Il design da coupé con la linea di cintura a cuneo e i parafanghi sporgenti conferiscono al SUV compatto un aspetto estremamente sportivo. Per esprimere la sua sportività, Mitsubishi ha deciso di chiamare questo modello Eclipse Cross, ispirandosi alla vettura di successo Eclipse, della quale sono stati venduti circa 1,5 milioni di esemplari in tutto il mondo.
Dal punto di vista tecnico, il veicolo sarà dotato di un motore turbodiesel da 2,2 l a iniezione diretta e cambio automatico a 8 rapporti, ma potrà contare anche su un motore turbobenzina da 1,5 l con iniezione diretta e cambio manuale a 6 marce o cambio automatico.
La Eclipse Cross sarà disponibile con trazione anteriore o con l’innovativa trazione integrale S-AWC (controllo elettronico della trazione integrale con controllo attivo del momento di imbardata). Il conducente è aiutato nella guida da numerosi sistemi di assistenza, e il nuovo linguaggio stilistico del marchio usato all’esterno viene ripreso anche all’interno nel raffinato abitacolo dal carattere spiccatamente moderno.
No comment yet, add your voice below!