Tutto ciò che gravita nell‘Industria automobilistica mondiale, si incontra dal 3 al 13 marzo all’86esimo Salone internazionale dell’auto di Ginevra; grandi costruttori, carrozzieri e preparatori di auto stupiranno i visitatori con oltre 120 anteprime mondiali ed europee. L’App “Salon Car Collector” permette, inoltre, al visitatore di individuare veicoli ecologici e di vincere un’automobile. La manifestazione prende il via con l‘elezione “Car of the Year 2016” , che avviene ancora prima dell’apertura del Salone. Seguono due giornate intense riservate alla Stampa, con circa 70 conferenze Stampa. Il Salone apre, poi, le sue porte al pubblico il 3 marzo, alla presenza del consigliere federale e ministro degli Interni Alain Berset. Per ulteriori informazioni oppure acquisto online di biglietti di ingresso: www.salon-auto.ch
«Tutti i grandi Costruttori, ma anche numerosi carrozzieri, preparatori e designers saranno nuovamente presenti all’86. Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra; una dimostrazione della fiducia che il Mondo dell’Auto ogni anno ci accorda e che ci assicura il nostro posto tra le cinque più importanti manifestazioni del Settore, anche grazie ad un’organizzazione ineccepibile» dichiara Maurice Turrettini, Presidente del Salone dell’Auto. André Hefti, Direttore Generale, aggiunge : « Sono presenti circa 200 Espositori provenienti da 30 Paesi, che occuperanno 77‘323m2 di superficie espositiva nei sette padiglioni del Palexpo. Attendiamo anche quest’anno durante gli undici giorni di apertura tra 650‘000 e 700‘000 visitatori, numero che ci consente di occupare un posto importante nell’ambito delle maggiori manifestazioni in Svizzera».
EnergieSchweiz, la piattaforma di Comunicazione dell’Ufficio Federale per l’Energia, e Presenting Partner del Salone 2016, ha sviluppato un App – co2ribassato.ch/saloncarcollector -, che consente al visitatore di individuare con facilità veicoli ecologici durante il suo tour nei padiglioni.
Giovedì, 3 marzo, alle ore 10, il Salone aprirà ufficialmente i suoi battenti, alla presenza del consigliere federale Alain Berset, del consigliere di Stato François Longchamps e di Maurice Turrettini, Presidente del Salone, oltre a quella di numerose personalità della politica, dell’economia e dell’industria. Il Salone accoglierà il pubblico durante 11 giorni infrasettimanali, dalle ore 10 alle ore 20, e durante i fine settimana, dalle ore 9 alle ore 19.
Numerosi saranno i treni supplementari che partiranno ogni giorno verso e dall’aeroporto di Ginevra e che permetteranno di arrivare al Salone in tutta tranquillità e senza stress. Biglietti combinati delle Ferrovie Federali Svizzere (SBB) consentono, inoltre, il viaggio e l’ingresso al Salone a prezzi ridotti. Gli autobus dei mezzi pubblici di Ginevra (TPG – linea 5) condurranno i visitatori dal centro città e dall’aeroporto direttamente davanti alla porta d’ingresso.
Chi, invece, decide di raggiungere il Salone in auto, viene indirizzato dalla Polizia di Ginevra in tempo reale in uno dei 12 parcheggi ed alle aree di parcheggio, che si trovano nelle immediate vicinanze del Palexpo. Durante i giorni infrasettimanali sono disponibili circa 5‘600 posti auto e durante i fine settimana addirittura 10‘000 posti (informazioni sul traffico vengono trasmesse anche in lingua tedesca sulla frequenza radio RTS1 FM 91.2 ). Navette consentono il collegamnento diretto tra i parcheggi esterni e l’ingresso principale del Salone.
Ulteriori informazioni sul Salone dell’Auto si possono visualizzare sulla pagina Web ufficiale, che viene aggiornata continuamente. I biglietti d’ingresso possono essere acquistati online. Inoltre, attraverso un grande concorso, si potrà vincere un’auto: www.salon-auto.ch.
All’inizio dell’anno, l’86. Salone internazionale dell’auto di Ginevra accelera la sua corsa: la superficie a disposizione nel Palexpo di 106‘000 m2 é totalmente occupata. Nuovi sono una mezza dozzina di espositori, che si presentano per la prima volta sul palcoscenico di Ginevra. In pratica, tutti i grandi marchi così come numerosi Costruttori di auto sportive in piccole serie nonché noti designers hanno annunciato le loro conferenze Stampa, con l’obiettivo di presentare le loro più recenti creazioni. Il Salone dell’Auto ha iniziato la vendita online dei biglietti d’ingresso già dallo scorso mese di dicembre e molti hanno fatto trovare sotto l’albero, come regalo di Natale, un biglietto d’ingresso al Salone.
Dal 3 al 13 marzo 2016 al Palexpo, Ginevra : istruzioni per la visita della più prestigiosa manifestazione del Mondo dell’Auto, visualizzabile nel sito www.salon-auto.ch.
Mentre il North American International Auto Show (NAIAS) di Detroit attira l’attenzione su di sé, l’evento europeo parallelo, il Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, si prepara al suo esordio. Tutti gli spazi dei sei padiglioni del Palexpo, riservati ai Costruttori di auto, sono occupati. Oltre una mezza dozzina di nuovi Costruttori sono nella griglia di partenza – tra i quali Arash: Costruttore di auto sportive esclusive in piccole serie, BeeBee e Rimac Automobili : due Costruttori di auto elettriche, posizionati in diversi segmenti, Caractere Automobile: preparatore dei marchi VW e Audi, Sin Cars: designer di supercars – nonché Spyker, il Costruttore di bolidi sportivi manufatti, che ritorna a Ginevra dopo parecchi anni di assenza.
Gli organizzatori del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra si stanno occupando anche del coordinamento delle 65 conferenze Stampa, che sono state annunciate. Il numero di 100 novità ed anteprime dovrebbe essere di gran lunga superato.
Per la prima volta si é dato il via dal 1. dicembre 2015 alla vendita online dei biglietti d’ingresso nel sito ufficiale www.salon-auto.ch. L’inizio anticipato della vendita ha riscontrato molto successo: oltre 5‘500 biglietti sono stati venduti, pur senza il supporto di alcun tipo di pubblicità.
A chi desidera recarsi al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra in condizioni ottimali, si consiglia di programmare la visita con anticipo. Informazioni e consigli sono visualizzabili nel sito ufficiale.
No comment yet, add your voice below!