Dal 5 al 15 marzo 2015, in occasione del tradizionale Salone dell’Automobile, Toyota presenta con i modelli Auris e Avensis due prime mondiali. Inoltre Mirai, la prima automobile a celle a combustibile prodotta in serie, festeggia il debutto europeo. A Ginevra si accendono per la prima volta le luci della ribalta anche sull’esclusiva variante d’equipaggiamento Swiss Trend, creata esclusivamente per la Svizzera.
Prima mondiale per Auris e Avensis
I debutti mondiali di Toyota al Salone dell’Automobile di Ginevra si chiamano Auris e Avensis. Entrambi i modelli convincono con nuove dotazioni di sicurezza e comfort, sfoggiano un design rivisitato e un abitacolo rielaborato. Nuovi motori a benzina e diesel assicureranno in futuro maggior efficienza e piacere di guida offrendo a ogni cliente la soluzione ideale per le sue esigenze. Le novità mondiali si rivelano delle autentiche europee: entrambe sono prodotte nello stabilimento di Burnaston (UK), mentre sviluppo e design di Avensis sono una coproduzione franco-belga. Dopo il lancio dei modelli Aygo e Yaris lo scorso anno, queste prime completano il ringiovanimento dei modelli europei Toyota prodotti in grandi volumi.
Debutto in Europa per la Toyota a celle a combustibile
Già lo scorso anno, quando venne svelata al mondo a Los Angeles, Mirai destò grande interesse. Ora la prima vettura al mondo a celle a combustibile prodotta in serie sbarca per la prima volta in Europa. Mirai, che in giapponese significa «futuro», rappresenta l’inizio di una nuova era della mobilità. Con un’autonomia di circa 480 chilometri, possiede le medesime capacità di una vettura motorizzata con sistemi propulsivi tradizionali e necessita del medesimo tempo per fare rifornimento. Tuttavia la differenza è fondamentale: la vettura innovativa non emette né CO2 né altre sostanze nocive. La sua unica emissione è puramente acqua.
Esclusiva dotazione speciale per la Svizzera: Toyota Swiss Trend
Oltre alle attrazioni d’interesse internazionale, a Ginevra verrà presentata per la prima volta al pubblico la nuova linea di modelli Swiss Trend. L’esclusiva linea d’equipaggiamento offre all’esigente clientela elvetica uno standard elevato a prezzo assolutamente preferenziale, compreso naturalmente il servizio gratuito Toyota per 6 anni o 60 000 chilometri (vale il primo criterio raggiunto). Inizialmente la linea Swiss Trend sarà disponibile per i modelli RAV4 e Verso e nel corso dell’anno verrà estesa ad altri modelli molto richiesti. RAV4 e Verso Swiss Trend potranno essere ammirati a partire dal primo giorno di apertura al pubblico.
No comment yet, add your voice below!