Aiways, fornitore di mobilità personale con sede a Shanghai, è giunto alla seconda tappa del suo roadshow europeo in cui U6ion è protagonista. Il concept SUV-Coupé ha iniziato il suo tour ad Anversa, in Belgio, e, dopo la Germania, proseguirà in altri sette paesi europei.
Il fornitore di servizi di auto in abbonamento Finn Auto ha ospitato la premiere tedesca invitando celebrità, media e pubblico a scoprire U6ion sia di persona sia online attraverso i canali social e un live streaming su YouTube. Il concept anticipa U6, il secondo modello elettrico a batteria di Aiways, il cui lancio in Europa è previsto entro la fine di quest’anno.
Alexander Klose, Vice President of Overseas Operations di Aiways, ha commentato: “U6ion coniuga design moderno e tecnologia del futuro. Con questo modello, introdurremo nel segmento dei SUV elettrici una proposta interessante anche per i clienti più giovani Siamo lieti di collaborare con Finn Auto per presentare U6ion qui a Monaco, dove si trova anche la nostra sede europea”.
Aiways punta a una rapida espansione in tutta Europa con l’ingresso in nuovi mercati e l’ampliamento della sua gamma di veicoli elettrici a batteria. L’azienda intende lanciare un nuovo modello all’anno, iniziando con il SUV-Coupé U6 nel 2022. U6ion è una concept car molto simile al modello U6 che sarà prodotto in serie prossimamente nell’innovativo stabilimento di Shangrao (Cina).
La pilota Laura-Marie Geissler e la star di YouTube Car Maniac hanno colto l’occasione di questo primo contatto con la concept car U6ion per vedere da vicino il futuro della mobilità elettrica. La car-fluencer Nina Weizenecker, più conosciuta come NinaCarMaria su Instagram, è rimasta affascinata dal modello. Del design di U6ion, gli amanti del look dinamico hanno apprezzato i quattro sedili sportivi e le maniglie delle porte in stile racing.
Quando Aiways ha progettato gli interni di U6ion si è focalizzata su una tecnologia innovativa. Tra le dotazioni di bordo spiccano un volante sportivo multifunzione dalle linee squadrate e un pannello strumenti flottante da 7 pollici, che fornisce importanti informazioni sulla guida e sui sistemi tecnologici di bordo. A destra del conducente si trova un selettore di marcia, il cui design è ispirato alle leve della scatola comando degli yacht.
“È stato fantastico ospitare l’ultima concept car di Aiways nella seconda tappa dell’Aiways U6ion roadshow”, ha affermato Max-Josef Meier, fondatore e CEO di Finn Auto. “Abbiamo assistito al successo che il SUV Aiways U5 ha riscosso in Germania fin dal suo lancio e siamo impazienti di scoprire le future novità di Aiways”.
Informazioni su Aiways
Fondata nel 2017, Aiways è un fornitore di mobilità personale con sede a Shanghai e sede europea a Monaco di Baviera, in Germania. È stata la prima startup cinese a introdurre un veicolo elettrico sul mercato europeo con il lancio dell’U5 nel 2020, un SUV elettrico a batteria caratterizzato da autonomia, stile e qualità eccezionali. Aiways prosegue rapidamente la sua espansione in Europa e oltre: i suoi veicoli possono ora essere ordinati in Germania, Paesi Bassi, Belgio, Danimarca, Francia, Italia, Svizzera, Spagna, Portogallo, Svezia e Israele, con previsione di espansione in altri mercati. Il modello U5 è prodotto presso l’innovativo stabilimento Aiways di Shangrao, uno dei più moderni impianti di produzione di automobili in Cina. I processi controllati dall’IT con alti parametri di qualità seguono gli standard di Industria 4.0. Con una capacità di produzione iniziale di 150.000 unità all’anno, Aiways è in grado di aumentare questo numero fino a 300.000 unità in caso di crescita della domanda globale di veicoli elettrici. Il prossimo modello di Aiways ad essere commercializzato in Europa sarà il SUV-coupé elettrico U6. Aerodinamica migliore del segmento, tecnologia intelligente e design sportivo: il SUV-coupé U6 è un anticipo dell’emozionante futuro che attende il marchio Aiways.
No comment yet, add your voice below!