Con la EV6 GT la Stinger GT, la casa automobilistica Kia affronta il nuovo anno con ben due ammiraglie e 950 CV totali.
La grintosa EV6 GT, il veicolo elettrico più potente finora prodotto da Kia, dovrebbe affermarsi già quest’anno come nuova ammiraglia del marchio. Nel corso dell’anno avverrà il passaggio del testimone tra la Kia Stinger e la Kia EV6 GT.
La Kia Stinger è molto apprezzata in Svizzera. Dal suo lancio nel 2017 ne sono state vendute oltre 600. La potente berlina sportiva Gran Turismo con trazione integrale non solo affascina per il suo raffinato design ma è riuscita anche ad affermarsi rapidamente come icona di stile sulle nostre strade. Su tragitti sia brevi che lunghi, la Stinger offre un’esperienza di guida confortevole ed elegante.
Nel 2023, la berlina Gran Turismo affronterà il suo ultimo anno commerciale in Svizzera con un numero limitato di veicoli. L’occasione giusta per salutare degnamente la Kia Stinger.
Il modello completamente equipaggiato che, nell’elenco degli optional, presenta un’unica opzione oltre al colore, vanta nell’ultimo anno un «Pacchetto Final Edition» con quattro cerchi in lega leggera originali Stinger con pneumatici invernali e un pacchetto assistenza completo per 4 anni o 60’000 km. Kia Schweiz AG Contatto stampa: Nadja Buri T. +41 62 788 84 78 E. nadja.buri@kia.ch
Contemporaneamente avviene il passaggio del testimone alla Kia EV6 GT completamente elettrica. I primi modelli sono già stati consegnati a clienti svizzeri. Grazie ai due motori elettrici che erogano insieme 585 CV, la EV6 GT accelera a 100 km/h in soli 3,5 secondi e arricchisce questa straordinaria potenza con un telaio appositamente concepito.
Grazie alla disposizione della batteria da 77,4 kWh alloggiata sotto il fondo piatto della carrozzeria, la EV6 GT offre un abitacolo estremamente spazioso.
Esternamente, il crossover Kia ricorda una coupé. Oltre che per l’autonomia di 424 km (ciclo di guida WLTP, combinato), la EV6 GT convince per la tecnologia di ricarica altamente efficiente a 800 V, grazie alla quale il veicolo può essere ricaricato presso una stazione di ricarica rapida dal 10% all’80% in soli 18 minuti.
Il 2023 sarà un anno speciale per Kia. Un’ammiraglia, la Kia Stinger, uscirà di scena e la nuova ammiraglia, la Kia EV6 GT, sarà un affascinante banco di prova per le ambizioni della casa automobilistica.
No comment yet, add your voice below!