Dopo la presentazione al Salone dell’Auto di Parigi 2018, la Peugeot 508 SW è ordinabile anche in Svizzera e le prime consegne avverranno nel prossimo mese di giugno. Per la Confederazione sarà disponibile una gamma composta da due motorizzazioni benzina PureTech da 1.6 litri di cilindrata (con potenze oscillanti tra 1 180 e i 225 CV, funzione Stop&Start, cambio automatico a 8 velocità) e altrettanti diesel BlueHDi, da 1.5 litri (130 CV, Stop&Start, cambi: manuale sei marce o automatico 8 velocità) e 2.0 litri di cilindrata (potenze tra i 160 e i 180 CV, entrambe con Stop&Start e cambio a 8 velocità). Tutte le motorizzazioni sono già omologate secondo la norma Euro6d-Temp ed in linea con il nuovo protocollo di omologazione WLTP.
Nuova Peugeot 508 SW nasce per rivoluzionare i codici stilistici tradizionali delle station wagon, facendosi notare per lo stile dinamico ma, al tempo stesso, elegante, in perfetto stile Peugeot. Figlia del progetto che vede la presenza anche della 508 berlina, una delle “magnifiche sette” finaliste del concorso Car of the Year 2019, la nuova ammiraglia della Casa del Leone, ne riprende l’inclinazione innovativa, inserendosi nel segmento D nel quale Peugeot alza ulteriormente l’asticella della tecnologia e dell’esperienza di guida tipica delle vetture di questo segmento.
Con un profilo basso e dinamico che strizza l’occhio al mondo delle shooting brakes, Peugeot 508 SW si distingue per lo stile personale e per la ridotta altezza della carrozzeria che le dona un carattere dinamico, esaltato anche dall’assenza delle cornici ai finestrini. Il tutto senza rinunciare alla praticità delle più tradizionali Station Wagon, in termini di abitabilità, volume ed accessibilità al bagagliaio (che dispone di un volume di carico fino a 1’780 litri. Grazie al rivoluzionario PEUGEOT i-Cockpit® di nuova generazione, alle sospensioni posteriori Multi-Link ed alla disponibilità delle sospensioni a smorzamento pilotato, è in grado di offrire una grande esperienza di guida ed è la compagna ideale per i lunghi viaggi, garantendo un confort eccellente ed uno standard di sicurezza elevatissimo, grazie a sistemi di assistenza attiva alla guida davvero innovativi, come il sistema Night Vision,inedito nel segmento, che utilizza una telecamera a raggi infrarossi per rilevare la presenza di esser viventi davanti al veicolo di notte o in caso di visibilità ridotta, ben oltre la portata dei fanali. La SW anche per quanto riguarda la sicurezza attiva e passiva riprende i sistemi già conosciuti e apprezzati della berlina. Per esempio il regolatore della velocità ACC, il sistema di aiuto al parcheggio, Active Safety break, sistema di avviso di abbandono della carreggiata, allarme stanchezza, riconoscimento dei segnali stradali, assistente di angolo morto e molto altro ancora.
Il frontale, identico a quello della berlina, può esser dotato di proiettori Full LED con la nuova firma luminosa, mentre il posteriore si caratterizza per la presenza di gruppi ottici con la stessa tecnologia visibili anche lateralmente, uniti da un profilo nero a determinare ancor più uno stile distintivo e davvero molto personale. Colpisce poi l’abitacolo, uno degli elementi maggiormente spettacolari dell’auto che, dominato dal Peugeot i-Cockpit contribuisce a trasmettere una sensazione di grande qualità a bordo dell’auto, grazie anche alla presenza di materiali pregiati quali legno e pelle, sapienti abbinamenti di colore e materiali differenti.
La Peugeot 508 SW è disponibile negli allestimenti GT e GT Line. I prezzi per la Svizzera partono da 43’000 franchi.
No comment yet, add your voice below!