Sandero Stepway coniuga i pregi e il comfort di una moderna berlina con il design robusto e vigoroso tipico di un SUV adatto ad ogni situazione, a un prezzo di partenza, per la Svizzera di 14`000 CHF. La seconda generazione di questa piccola di casa Dacia particolarmente amata è la compagna ideale per tutti coloro che desiderano un`auto robusta ma anche grintosa e che sia utile per il trasporto di oggetti anche ingombranti o per il tempo libero ma anche performante e che si sappia disbrigare con facilità in ogni circostanza. Una vettura che riesce anche a convincere sia per il design moderno che per i suoi interni ampiamente rivisti, modernezzati e resi ultriormente confortevoli senza perdere di vista l`essenzialità che contraddistingue la produzione della casa del Gruppo Renault. Il frontale completamente rinnovato con l`ampia calandra bicolore, la minigonna anteriore e posteriore con l`inconfondibile look da fuoristrada e gli ampi passaruota rafforzano il suo aspetto robusto. I cerchi di design da 16″, i fendinebbia e le barre sul tetto longitudinali conferiscono alla Sandero Stepway un valore aggiunto.
Grazie a un assetto rialzato di 40 mm e ai battitacco resistenti, la Sandero Stepway dà il meglio di sé anche su strade poco battute. Sandero Stepway, robusta, affidabile ed elegante, è la compagna ideale per tutti quelli che, ogni tanto, desiderano percorrere anche nuove strade. Sa affrontare egregiamente anche i terreni più difficili e le condizioni climatiche più estreme.
La Sandero Stepway è disponibile in due livelli di dotazioni. Sandero Stepway “Ambiance” regala le sensazioni di un SUV a un costo contenuto. A tutti coloro che hanno qualche pretesa in più, la versione “Lauréate” offre una gamma di dotazioni decisamente ampia, fra cui la moderna soluzione Dacia per la navigazione e l`intrattenimento: il sistema multimediale integrato Media Nav. A bordo non mancano inoltre il regolatore-limitatore della velocità, i sensori di parcheggio posteriori e molto altro ancora per un prezzo che rimane pur sempre contenuto.
Grazie ai suoi interni modulabili e spaziosi, la Sandero Stepway dà prova di ottima flessibilità e si rivela la compagna ideale per tutti i vostri viaggi. Il bagagliaio vanta una capacità di 320 litri; lo spazio di carico può essere aumentato ulteriormente con pochi gesti grazie allo schienale del divano posteriore ribaltabile in modalità 1/3 – 2/3. L`abitacolo della nuova Sandero Stepway si contraddistingue inoltre per i numerosi vani portaoggetti supplementari, ad esempio, sulla console centrale o in entrambe le porte anteriori. I vani presenti nella porta del conducente e del passeggero possono addirittura contenere una bottiglia da 1,5 l.
Sotto il cofano della Sandero Stepway, motori potenti e al contempo sobri nei consumi fanno il proprio dovere. La Stepway è disponibile nella versione con motore a benzina TCe 90 da 66 kW (90 CV) o con motore diesel dCi 90 eco2 da 66 kW (90 CV). Il TCe 90, primo propulsore di serie a tre cilindri Dacia, coniuga prestazioni potenti e un consumo di carburante particolarmente ridotto oltre che emissioni di CO2 contenute, pari a soli 120 g/km. Fa bene all`ambiente e al portafoglio. Anche il turbodiesel dCi 90 eco2 si contraddistingue per un`efficienza esemplare: di media fa 100 km con 4.0 l e le emissioni di CO2 sono pari a 105 g per km. Ecco perché Dacia si fregia del marchio eco2 che caratterizza solo le vetture particolarmente economiche ed ecologiche. Il motore TCe 90, in particolare, è abbinato al cambio manuale a cinque marce. Di facile impiego, con innesti immediati, il cambio in questione eroga la necesssaria soddisfazione di guida in tutte le circostanze. Inoltre una spia luminosa sul cruscotto informa il conducente del migliore momento di cambiata per una guida ancora più ecologica sia in termini di consumo che di emissioni.
La Sandero Stepway beneficia di numerose tecnologie innovative che hanno dato prova di affidabilità durante i minuziosi test su strada effettuati prima dell`immissione sul mercato. Con il risultato che il fabbricante offre sull`intero veicolo una garanzia di tre anni o 100`000 chilometri.
A dipendenza dell`allestimento Dacia Sandero Stepway propone, tra l`altro, il volante regolabile in altezza, la regolazione dei sedili (manuale), il regolatore-limitatore di velocità, i retrovisori esterni a regolazione elettrica, i sensori di parcheggio posteriori, il climatizzatore e via elencando.
Per tutti gli allestimenti è invece oltremodo completo l`equipaggiamento di sicurezza con numeosi airbag, cinture anteriori pretensionate, ABS, scocca con elementi di rinforzo in caso di urto, agganci Isofix per i seggiolini per i bambini, ESP, e altro ancora per un viaggio confortevole e sicuro in ogni circostanza.
No comment yet, add your voice below!