Caratterizzata dalle nuove colorazioni rosso Fusion e grigio Magnete e da personalizzazioni di stile specifiche, la nuova serie speciale Ultimate (per la Svizzera, per altri mercati denominata Techroad) è la più recente proposta della famiglia Dacia. Si tratta di un’offerta trasversale alla gamma che interessa i modelli Duster, Sandero Stepway, Logan MCV, Lodgy e Dokker.
La Dacia Duster Ultimate, in particolare, può venire equipaggiata anche con il propulsore TCe 150 PF benzina da 1,3 litri che riesce a erogare una potenza massima di 150 CV e che, abbinato al pratico cambio manuale a sei rapporti, consente di contere le emissioni di CO2 in soli 140 g/km (dati della casa costruttrice). La vettura puòp essere scelta anche nella variante 4×4 e negli allestimenti Access, Essential, Comfort, Prestige e Ultimate con prezzi, per quest’ultimo, che partono da 18’790 (a dipendenza della disponibilità, di listino, escluse promozioni) e che toccano i 20’190 nell’allestimento sempre Ultimate con motore 150 PF (versione 4×4) i 22’190. A disposizione, per la personalizzazione del proprio veicolo (con supplemento) alcuni accessori d’origine quali, per esempio, la telecamera posteriore o i sedili riscaldabili.
La serie speciale Ultimate è caratterizzata da un look più dinamico, nuovi colori metallizzati rossi e grigi e adotta inserti rossi all’esterno: linee della carrozzeria, gusci dei retrovisori, battitacco. Tinte riprese all’interno: pannelli delle porte, i profili delle bocchette di ventilazione, sulle sellerie specifiche e persino sui copri tappetini anteriori/posteriori. Un coprimozzo centrale rosso esalta i copricerchi specifici, con effetto cerchi in lega diamantati, 16 pollici bitono Sebastian (o cerchi in lega 17 pollici Maldive diamantati su Duster).
L’abitacolo invita al comfort e alterna sfumature di grigio chiaro e rosso discreto per creare contrasti con il cruscotto in grigio scuro. A livello di dotazioni, di serie o in opzione, da segnalare la telecamera e i radar di retromarcia, il climatizzatore automatico e il dispositivo di apertura e accensione senza chiavi “mani libere” con card su Duster. Sono inoltre presenti il sistema di segnalazione dell’angolo cieco sullo specchietto retrovisore, la multi view camera e il sistema multimediale Media Nav Evolution, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.
No comment yet, add your voice below!