Citroën propone la C4 Cactus, la sua nuova offerta di berlina compatta del segmento C. Un cambiamento profondo per la vettura C4 Cactus, pur continuando a distinguersi per il suo carattere unico all’interno di un segmento più consensuale, si adatta in termini di tecnologie e di motorizzazioni. Propone soluzioni innovative al servizio del comfort grazie alle Sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions™ – (PHC), sospensioni con smorzatori idraulici progressivi™ e ai Sedili Advanced Comfort. Il veicolo mantiene comunque intatto, rispetto ai predecessori, lo stile unico e il design moderno con elementi tipici dell’universo Citroën, firma luminosa su due livelli e luci posteriori con effetto 3D a LED. Robustezza e protezione con profili passaruota e nuova generazione di Airbump®.
C4 Cactus segna una tappa importante nel programma Citroën Advanced Comfort® con l’introduzione in anteprima in Europa delle sospensioni dotate di Smorzatori Idraulici Progressivi™ (Progressive Hydraulic Cushions™ – PHC) e, in anteprima mondiale, dei Sedili Advanced Comfort. Queste novità offrono un comfort di viaggio ineguagliabile e scrivono un nuovo capitolo nella storia del comfort Citroën.
Con i suoi 12 sistemi di assistenza alla guida e le sue 3 tecnologie di connettività, essa permette ai suoi passeggeri di viaggiare con facilità e rilassatezza. Il principio di funzionamento delle sospensioni è semplice: mentre una sospensione convenzionale è composta da un ammortizzatore, una molla e uno smorzatore meccanico, nelle sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions™, Citroën ha aggiunto, agli estremi della sospensione, due smorzatori idraulici. Per un comfort veramente ineguagliabile attraverso l’effetto “flying carpet”.
C4 Cactus si differenzia per il nuovo frontale, ampio ed espressivo, le fiancate rivisitate e un posteriore generoso e dalle linee fluide, con i nuovi fari con effetto 3D a LED. Con il suo equilibrio e i volumi pieni, rivoluziona con un tocco di freschezza i rigidi codici del segmento delle berline compatte, e propone una silhouette essenziale e monolitica. Propone elementi grafici tipici dell’universo Citroën che valorizzano la carrozzeria dalle linee fluide, come gli Airbump® nella parte inferiore delle porte, la superficie vetrata continua e il tetto flottante, il frontale sviluppato su due livelli, l’ampia firma luminosa effetto 3D a LED della parte posteriore. Offre 31 combinazioni di personalizzazione esterna, con 9 tinte per la carrozzeria e 4 Pack Color, per permettere al cliente di creare un’auto secondo i suoi desideri.
l tetto in vetro panoramico, di grandi dimensioni e ad Alta Protezione Termica, permette un passaggio costante di luce naturale filtrata. Durante il periodo estivo, le sue proprietà filtranti proteggono dai raggi UV, isolando al contempo l’abitacolo dal calore. In inverno, il suo eccellente isolamento termico riduce la dispersione di calore. In entrambi i casi, questo innovativo tetto in vetro permette di ottimizzare l’utilizzo del climatizzatore, garantendo un comfort termico ottimale in tutte le stagioni. Infine, l’utilizzo di un vetro stratificato ad isolamento acustico contribuisce ad aumentare ulteriormente il comfort di bordo. L’isolamento acustico è uno degli elementi irrinunciabili del comfort di viaggio. C4 Cactus beneficia di un lavoro complessivo sull’acustica: nuovo parabrezza acustico, nuova guarnizione superiore del parabrezza, materiale insonorizzante più spesso tra abitacolo e vano motore, nuova insonorizzazione a livello del fondo, vetri posteriori e anteriori più spessi, aggiunta di una guarnizione periferica sui vetri posteriori, lunotto più spesso e nuova guarnizione delle porte posteriori.
L’interno è ricco di scompartimenti utili e intelligenti, come il capiente Top Box sulla plancia di bordo, l’abbondante vano della console centrale, le tasche presenti alla base delle porte anteriori e posteriori,
l’area dedicata allo smartphone con una presa USB e una 12V.
Il bagagliaio di 358 litri è molto fruibile, consentendo di caricare comodamente qualsiasi tipo di valigia e borsa. All’altezza della plancia di bordo, un grande cassetto portaoggetti chiuso Top Box di fronte al passeggero e a portata di mano del conducente. Nuova Citroën C4 Cactus propone 12 sistemi di assistenza alla guida capaci di aiutare il conducente in ogni momento della sua esperienza di guida.
A disposizione dei passeggeri 3 differenti tecnologie che offrono continuità tra l’auto e i loro universi digitali. Rimanere connessi e navigare con informazioni in tempo reale grazie alla tecnologia Citroën Connect Nav, la funzione Mirror Screen con Android Auto, Apple Car Play™, MirrorLink® per riprodurre i contenuti del proprio smartphone sul Touch Pad 7″ e Citroën Connect Box per richieste di assistenza e aiuto in ogni momento.
Citroën Connect Nav fornisce informazioni sul traffico in tempo reale, localizza le stazioni di rifornimento, identifica parcheggi e fornisce le previsioni meteo. Ogni anno sono disponibili gratuitamente quattro aggiornamenti completi della cartografia. Servizio di chiamata di emergenza e di assistenza geolocalizzata. In caso di incidente o in qualsiasi altra situazione che richieda un intervento urgente, esso permette l’invio dei soccorsi appropriati, o automaticamente, o se uno degli occupanti del veicolo preme il pulsante “SOS”. Disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, questo servizio gratuito non richiede alcuna sottoscrizione. Per offrire sempre più serenità al cliente, è possibile contattare il servizio telefonico di assistenza, premendo a lungo il pulsante “Doppio Chevron”.
Citroën C4 Cactus si distingue per la sua ricerca di efficienza perpetua. Risponde infatti alla più importante esigenza del mercato: aumentare il piacere di guida riducendo i consumi e le emissioni di CO2. Nuova Citroën C4 Cactus è una vettura leggera, dotata di motori PureTech di ultima generazione, brillanti e dai consumi limitati. Il cambio EAT6, associato al motore PureTech 110 S&S, offre un’eccellente fluidità, con innesti rapidi e morbidi. Nuova Citroën C4 Cactus è disponibile anche nella versione più potente PureTech 130 S&S.
No comment yet, add your voice below!