Bergé Auto sarà il distributore esclusivo di Aiways in Svizzera. Il produttore cinese di auto elettriche, con sede a Shanghai, ha sorpreso al Motor Show di Zurigo come parte di un evento di pre-lancio.
Bergé Auto gestirà questa attività attraverso la sua filiale Alcomotive (una joint venture tra Bergé Auto e la società belga Alcopa).
La storia di Aiways
Con la missione di risolvere le sfide della mobilità di domani e promuovere uno sviluppo progressivo nel settore automotive, Aiways è stata fondata in forma di start-up nel 2017 dagli imprenditori cinesi Samuel Fu e Gary Gu
Lo sviluppo del primo modello, il SUV U5, è iniziato da un foglio bianco e dal desiderio di rendere la guida elettrica il più piacevole, emozionante e abbordabile possibile. Solo pochi anni dopo, la rete globale Aiways comprende uno stabilimento altamente innovativo e digitalizzato a Shangrao (Cina) con una capacità annua di oltre 300 000 veicoli, un centro di ricerca e sviluppo e un centro di progettazione a Shanghai (Cina), una fabbrica di batterie a Changshu (Cina) e il quartier generale oltreoceano a Monaco di Baviera (Germania).
Nella sede centrale della società a Shanghai, un team di ingegneri esperti, specialisti tecnici, progettisti e periti industriali collabora con partner di alto livello lungo tutta la catena di fornitura. Attualmente, dalla base in Germania, Aiways sta lavorando all’espansione del marchio in tutta Europa e in molti altri mercati oltreoceano.
Riflettori puntati sul SUV Aiways U5
Durante l’evento Auto Zürich, Bergé Auto ha presentato al pubblico svizzero il SUV U5. L’Aiways U5 non lascia nulla a desiderare e nessuno spazio ai compromessi. Infatti, questo SUV full electric combina in modo impareggiabile un’autonomia eccezionale di +400 km (WLTP) con abbastanza spazio, un linguaggio di design minimalista con caratteristiche notevoli e tecnologie innovative di maneggevole impiego. Grazie alle capacità di ricarica rapida, il SUV U5 si ricarica dal 20 all’80% in soli 35 minuti.
Con l’Aiways U5 raggiungete la vostra destinazione in modo comodo e conveniente in termini di costi. Il SUV U5 full electric a batteria ha 204 CV e offre un piacere di guida dalla partenza all’arrivo, indipendentemente dalla meta. Al motorshow di Zurigo saranno presentate entrambe le varianti del modello. Con una posizione di prezzo molto attraente, l’U5 è un’offerta imbattibile nel segmento dei SUV elettrici.
Nel 2022 il marchio di Shanghai lancerà il SUV coupé U6 full electric a batteria.
Orgoglioso distributore
Alcomotive è estremamente orgogliosa di essere stata scelta come distributrice esclusiva di Aiways per il mercato svizzero. Il COO Olivier Sermeus ha commentato:
“Siamo onorati e orgogliosi di aggiungere Aiways al nostro portafoglio di marchi. Con la nostra esperienza di distribuzione in Svizzera, puntiamo ad allestire una vasta rete di concessionari Aiways e siamo fiduciosi di ottenere successo per il marchio sul mercato svizzero.”
Dr. Alexander Klose, vice presidente esecutivo delle operazioni oltreoceano di Aiways, ha affermato:
“Abbiamo puntato gli occhi sul mercato svizzero da un po’ di tempo e siamo lieti di essere partner di Alcomotive. I nostri fantastici prodotti e la comprovata esperienza di Alcomotive nel campo delle vendite e del marketing costituiscono le migliori opportunità per attirare nuovi acquirenti di veicoli elettrici al brand Aiways. Inoltre, la nostra espansione europea è in piena corsa con la partenza nel 2022 in Svizzera, ma sono previsti ulteriori mercati, persino quest’anno.”
No comment yet, add your voice below!