Bella e prestazionale, spaziosa e lussuosa, sportiva e che sa distinguersi dagli altri membri della famiglia grazie a numerosi dettagli, non solo stilistici, che la rendono unica e particolare pur mantenendo intatte tutte le peculiarità della famiglia MiTo. Questo in pochissime parole, la Alfa Romeo MiTo nella versione Junior che strizza l’occhio a una clientela più giovane del conosciuto modello del Biscione.
L’allestimento Junior, nome ripreso dalla Giulia GT degli Anni 60, si distingue anzitutto per i diversi elementi verniciati in bianco come i cerchi in lega da 17 pollici, le calotte degli specchietti retrovisori e l’adesivo sul portellone. Non manca neppure, per quel tocco di sportività sbarazzina in più l’impiego di trattamenti cromo-satin per maniglie, cornici dei fari anteriori e posteriori. Completano il quadro il paraurti posteriore sportivo, lo spoiler, i finestrini oscurati e il terminale di scarico cromato.
L’abitacolo della Alfa Romeo MiTo Junior è caratterizzato dai sedili in tessuto sportivo bicolore con cuciture bianche (che ritroviamo sul volante in pelle con razza inferiore piatta), dai tappetini con logo dedicato, dalla plancia Street di colore nero e dalla grafica bianca del quadro strumenti specifico. Fa parte della dotazione di serie il sistema di intrattenimento UConnect con schermo touchscreen da 5 pollici e comandi al volante.
Di serie questa versione prevede il climatizzatore automatico bizona, cristally privacy, fendinebbia, cruise control, sedili con regolazione lombare, volante in pelle con comandi per radio e telefono e spoiler. L’infotainment, come accennato, prevede il sistema UconnectTM 5” Radio che include Touchscreen 5″ a colori, predisposizione Bluetooth® con comandi vocali e Media Player mp3 con USB e AUX-in, lettore SMS e audio streaming e comandi al volante ed avendo disponibile la possibilità di montare il sofisticato BOSE Hi-Fi sound system (dotato di 8 altoparlanti e subwoofer).
L’Alfa Romeo Mito Junior è disponibile con 4 motorizzazioni. Il motore 0,9 litri turbo TwinAir da 105 CV spicca per il temperamento brillante a 5.500 giri/min e coppia massima di 145 Nm a 2.000 giri/min per i bassi consumi ed emissioni di CO2. Le prestazioni sono: 184 km/h di velocità massima e accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 11, 4 secondi. L’aggregato 1,4 litri MultiAir turbobenzina da 140 CV con cambio automatico “Alfa TCT” le cui prestazioni sono: velocità massima 209 km/h e accelerazione 0-100 Km/h in soli 8,1 secondi. Mentre le emissioni e i consumi nel ciclo combinato sono rispettivamente pari a 5,4 l/100Km e 124 g/km di CO2 (dati della casa). Gli altri due motori a disposizione sono il benzina 1,4 e il turbodiesel 1,3 litri.
Nella versione Junior la MiTo viene proposta in Svizzera ad un prezzo di partenza di poco inferiore ai 21’000 franchi.
No comment yet, add your voice below!