A110 Color Edition è il nuovo progetto che verrà portato avanti ogni anno, rendendo disponibili per un periodo di tempo limitato versioni speciali della Alpine A110, come nel mondo della moda, rinnovando i modelli ogni stagione.
Inizialmente Alpine ha presentato la A110 Color Edition in versione giallo girasole (Jaune Tournesol), storico colore del passato.
Il Jaune Tournesol è una riedizione della tinta gialla di carrozzeria Alpine tanto popolare negli anni ‘60 e ‘70, rielaborato usando ingredienti moderni dagli esperti di vernici Alpine. La tinta è perfettamente compensata dagli elementi neri a contrasto della A110S, come il logo e i monogrammi Alpine, i cerchi in lega da 18” GT Race e gli inserti presenti nei fari anteriori a LED. Le pinze dei freni presentano una finitura antracite.
Emblemi gialli in fibra di carbonio impreziosiscono il veicolo, donandogli un fascino ricercato. All’interno dell’abitacolo, le cuciture grigie e la marcatura gialla a ore 12 sul volante fungono da complemento alla tinta di carrozzeria, che viene ripresa anche dai dettagli del logo Alpine sui sedili sportivi Sabelt a schienale fisso.
La A110 Color Edition 2020 presenta imbottiture Dinamica in tutto l’abitacolo, che conferiscono un look sportivo. Il nuovo modello è dotato degli stessi equipaggiamenti top di gamma della A110S, nonché dello stesso gruppo motopropulsore da 292 CV, programmato per offrire maggiore potenza. La A110 Color Edition 2020 è infatti in grado di passare da 0 a 100 Km/h in soli 4,4 secondi, mentre la velocità di punta è pari a circa 260 Km/h. Il propulsore, un benzina 4 cilindri 1,8 litri, eroga una coppia massima di 320 Nm a 2’000 giri e propone un cambio a doppia frizione EDC a 7 rapporti a bagno di olio. I consumi si assestano (dati della casa) a 6,1litri/100km e le emissioni (dati della casa ciclo WLTP) a 162 g/km.
Nell’abitacolo, le cuciture grigie e la marcatura gialla a ore 12 sul volante fungono da complemento alla tinta di carrozzeria, che viene ripresa anche dai dettagli del logo Alpine sui sedili sportivi Sabelt a schienale fisso. La vettura, mette a disposizione un vano bagagli anteriori da 96 e uno posteriore da 100 litri. Prezzo per la Svizzera da 78’200 franchi (di listino) con alcune opzioni (con sovrapprezzo per ulteriormente personalizzare il proprio veicolo). Restano intatte le caratteristiche di guida, di sicurezza e di infotainement già conosciuti dai modelli “normali” di Alpine.
La Alpine A110 Color Edition nasce con Atelier Alpine, dove prende forma un programma di personalizzazione che allarga la gamma di colori, per dare ai clienti la possibilità di configurare meglio l’auto commissionata, in relazione ai gusti personali. Si aggiungono alla palette 29 nuove tinte di carrozzeria, 3 nuove finiture dei cerchi (Bianco Lucido, Nero Lucido e Oro Brillante) e 4 nuovi colori di pinze dei freni (Grigio Chiaro, Rosso, Giallo, Oro Brillante).
No comment yet, add your voice below!