L’ASAT Tremola Classic, in programma il 10 settembre prossimo lungo la più iconica delle vie di comunicazione delle Alpi, è la prima gara di regolarità che vedrà confrontarsi in un rally TSD (tempo-velocità-distanza) automobili storiche, classiche e moderne proprio sulla strada della Tremola.
La manifestazione, come accennato, è stata voluta ed è organizzata dall’Associazione Sport Auto Ticino. Fondata nel 1984 organizza regolarmente manifestazioni dedicate alle auto d’epoca e svariate attività in pista.
I concorrenti si sfideranno sulla Tremola, il più lungo monumento viario della Svizzera che supera i 300metri di dislivello in 24 tornanti e partendo da Airolo raggiunge il passo del San Gottardo. I concorrenti dovranno cimentarsi su un percorso di 65 chilometri in tre passaggi. Durante il primo passaggio ogni equipaggio sarà cronometrato. Vincerà il team che riuscirà a rispettare, anche nei due passaggi successivi, il tempo realizzato durante il primo giro di gara.
Le iscrizioni sono aperte a tutti gli appassionati possessori di vetture d’epoca, classiche e moderne. Per iscriversi o per altre info consultare il sito www.sportautoticino.ch
No comment yet, add your voice below!